lunedì, Novembre 25, 2024

“Caro Taxi”. Il consigliere Lucio Poerio Iacono chiede più controlli sulle tariffe

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il “caro taxi” continua ad essere un argomento molto vivo in questa estate 2017. A chiedere un effettivo e puntuale controllo della reale applicazione delle tariffe previste da parte dei taxisti è il consigliere comunale di Serrara Fontana, Lucio Poerio Iacono.

“Il sottoscritto Poerio Iacono Lucio, consigliere comunale di questo Comune, sentite le numerose e quotidiane lamentele di turisti che giungono nel borgo di Sant’Angelo da località limitrofe, in particolare da Ischia, a mezzo taxi, lamentele relative ai costi, a loro dire elevatissimi, dei passaggi taxi, chiede di voler procedere ad un controllo relativo alla corretta applicazione da parte dei taxi provenienti da altri comuni delle tariffe legittime previste.
Tanto si deve per salvaguardare l’immagine del nostro territorio e dell’intera isola d’Ischia che non può essere lesa da comportamenti non corretti e illegittimi.
Resta a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla suddetta richiesta.”

7 COMMENTS

  1. Quattro anni fa, ho pagato 15€ per andare dall’incrocio via Pontano/via Seminario ad Ischia Ponte, fino all’edicola aliscafi in via Iasolino. 1,7 km di strada dritta, mica in montagna. Non c’era nessuno per strada, quindi niente perdita di tempo.
    15€ Vi sembra normale?

    • Tariffa fissa comunale che dovrebbe essere più o meno su questi termini e se si ha anche uno o più bagagli ti trovi. Ma concordo che queste tariffe si devono rivedere specialmente per i tragitti brevissimi. Cava Grado – Ingresso S. Angelo a 10 Euro è un esagerazione anche se calcolato su 5 persone. Poi i tassisti si lamentano che non lavorano! Fate prezzi più abbordabili e non state lì per ore aspettando qualcuno che non ha scelta o non sa. Ci vogliono poi più tabelle tariffarie per tutta l’Isola.

        • Soltanto se viene controllato dalla GDF in modo che sia tutto regolare, altrimenti è facile frodare.

      • Si mettiamo piu tabelle! Aiutiamo questi poveracchi ad essere piu onesti! Perche dovrebbe essere un problema nostro se quesi signori nun sanno campare? L isola e pronta per Uber! Via I fannuloni che non hanno voglia di lavorare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos