L’opposizione al comune di Serrara Fontana è assente. A dirlo è il sindaco Rosario Caruso che risponde, senza mezzi termini, alle dichiarazioni rilasciate dalla sua antagonista in questa tornata elettorale, Tilde Trofa e la sfida a trovare alcune soluzioni.
“Ho letto una intervista rilasciata da Tilde Trofa – dichiara Rosario Caruso – e non nascondo che alcune dichiarazioni mi lasciano interdetto. Prima di specificare voglio come premessa ribadire che il rapporto istituzionale avuto in questi 5 anni con la minoranza consiliare è stata improntato al rispetto reciproco, personalmente non ho mai utilizzato lo strumento molto di moda degli attacchi personali, ho sempre cercato di coinvolgere la minoranza consiliare sui temi particolarmente importanti per il paese e purtroppo senza avere i riscontri che speravo. Mai osteggiato proposte e semmai avessimo voluto non sarebbe stato facile considerato che le loro proposte sono quasi completamente assenti. Leggendo l’intervista si ha la sensazione che a parlare sia un neofita della politica ed invece è la rappresentante di un opposizione ASSENTE. Facile smentire quanto affermato circa una proposta su un sito alternativo da adibire ad area di stoccaggio, la realtà, facilmente verificabile, è che agli atti non esiste alcuna proposta di tal tipo. Noi ci abbiamo provato con diversi siti, cito la cava del pallarito che dopo una bonifica, impermealizzazione ecc… sarebbe stato un sito perfetto anche per una conduzione sinergica con i comuni vicini ma siamo stati bloccati da vincoli sovraordinati (autorità di bacino). Visto che trovare un’area dove effettuare un servizio efficiente porterebbe indiscussi benefici alla comunità (tralasciando il fatto che sarebbe assurdo avere la soluzione e non averla indicata) chiedo a Tilde Trofa di indicare ora, senza attendere l’esito della campagna elettorale il sito individuato. Attendiamo fiduciosi e speranzosi. Qual’è???? Noi non abbiamo smesso di cercare una soluzione e sono sicuro che il lavoro svolto dall’Amministrazione in tema di pianificazione darà la soluzione.”
Le proposte sono state fatte, verbalmente ma sono state fatte… è solo che ci ha il potere in mano se ne infischia di ciò che dicono gli altri. Come si suol dire “Mò cummanc io, e facc chell ch m par”!
Ma chi ve le scrive certe risposte? Pensate di stare al bar e fare le proposte verbali? E questi sono i sostenitori? stamm appost!
ma i 100.000€ de ”la torre” che fine hanno fatto?