Il Comune di Casamicciola Terme ha avviato una nuova fase di assunzioni per rafforzare la propria struttura operativa. Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle misure di supporto alla ricostruzione post-sisma 2017 e alla gestione dell’emergenza idrogeologica.
Nuove assunzioni per il 2025. A seguito della determinazione n. 9 del 04/02/2025, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere allo scorrimento della graduatoria concorsuale per l’inserimento di due profili tecnici e tre profili amministrativi/contabili.
I nuovi assunti, che presteranno servizio a tempo pieno e determinato fino al 31 dicembre 2025, sono: Profili tecnici: Broccoli Caterina e Distinto Francesco; Profili amministrativi/contabili: Gialvini Giuseppina, Foi Antonella Gonare, Di Meglio Vittoria.
L’inserimento di queste nuove figure è stato reso possibile grazie al Decreto del Commissario Straordinario n. 2266/2025, che ha stanziato 775.500 euro per il potenziamento della capacità operativa del Comune. Di questi, 180.000 euro sono destinati all’assunzione di personale qualificato. L’obiettivo principale è garantire maggiore efficienza nella gestione della ricostruzione post-sisma e delle attività di protezione civile, soprattutto in relazione al rischio idrogeologico che ha colpito il territorio nel novembre 2022.
Trasparenza e procedura di selezione
Le assunzioni sono state effettuate tramite lo scorrimento della graduatoria concorsuale approvata con determinazione n. 1/2025. La decisione è in linea con i principi di economicità ed efficacia dell’amministrazione pubblica. Il provvedimento, firmato dal sostituto del Responsabile dell’Area Affari Generali, Ing. Gaetano Grasso, è stato pubblicato all’Albo Pretorio Comunale e nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale. Con questo intervento, il Comune di Casamicciola Terme conferma il proprio impegno per il potenziamento delle risorse umane e per una gestione più efficiente delle emergenze e delle attività amministrative.