Gaetano di Meglio | Sarò ripetitivo. Diciamo la stessa cosa di ieri. Giovan Battista Castagna sta correndo il rischio di far scomparire la scuola dal suo comune.
Il continuare ad indugiare sull’area da destinare alle unità abitative è il sintomo di non voler risolvere la problematica IBSEN.
A Casamicciola sono così scorretti che, invece di utilizzare i fondi del MIUR destinati alle scuole di emergenza, preferiscono fare una indagine di mercato per utilizzare altri fondi! Perché? Perché per usare i fondi del MIUR bisogna passare per il commissario Grimaldi e la politica locale non può mettere le mani sui fondi e sui danari. Cosa diversa, invece, è l’uso dei fondi comunali. Solita sporca politica casamicciolese. Perché investire 26mila euro dal bilancio comunale e non fruttare i 6 milioni di euro del MIUR? La risposta è semplice: i fondi del MIUR, i 6 milioni di euro, non possono essere utilizzati per il fitto di locali presso terzi. Ma a Casamicciola non importa gestire l’emergenza, a Casamicciola importa sfruttare l’emergenza. Due cose ben diverse.