giovedì, Dicembre 26, 2024

Casamicciola, ecco lo “sciopero” dei Vigili Urbani

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Lo scontro tra l’amministrazione di Giosi Ferrandino e i vigili urbani continua. Con una nota il segretario Pagano della CISL ha comunicato l’avvio dello stato di agitazione.

“Lo scorso ottobre la scrivente O.S. era stata costretta a proclamare lo stato di agitazione del personale ed aveva chiesto il raffreddamento del conflitto, conclusosi positivamente. Purtroppo, da fine dicembre 2023, subito dopo la stipula del contratto decentrato e, quindi, la conclusione dello stato di agitazione, l’Amministrazione ha adottato unilateralmente una serie di atti in dispregio della normativa vigente. La scrivente O.S. da mesi chiede un incontro con l’amministrazione, particolarmente per le questioni riguardanti la polizia municipale, senza mai ottenere riscontro.

Particolarmente grave è il disagio patito dai lavoratori della polizia locale che ad oggi sono costretti a subire una serie di ingerenze messe in atto dall’Amministrazione attraverso azioni unilaterali, talvolta contro legge.

Attraverso alcuni organi di stampa locali si continua a sostenere che gli operatori di polizia municipale (assunti nella fase commissariale del Comune di Casamicciola) sono stati assunti illegittimamente. Cosa gravissima è che anche componenti dell’amministrazione continuano a sostenere che l’assunzione è illegittima e che gli operatori di polizia municipale devono essere licenziati. Voci architettate probabilmente per giustificare il mancato aumento delle ore ai vigili part time al 33%, che secondo la vigente normativa ad oggi dovrebbero avere un contratto con almeno il doppio delle ore settimanali.”

Segue nel giornale in edicola domani

3 COMMENTS

  1. Iat a zappare !!! Non fanno niente dalla mattina alla sera , oltre a fare una camminata , bere caffè e farsi due chiacchiere per passare la giornata “lavorativa”… si faccia chiarezza perché sono soldi dei cittadini casamicciolesi .

  2. Sti cosiddetti vigili hanno pure il coraggio di parlare.. ?!?! Devono andare a piedi scalzi a Lourdes che sono stati assunti per favoritismi e si lamentano pure ! Mah !!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos