Veglione di Capodanno con rissa finale, anzi più di una, in Piazza Marina a Casamicciola Terme mentre erano in corso i festeggiamenti per il nuovo anno. Un diverbio di li a poco trasformatosi in una vera e propria maxi rissa, andata in scena al centro dl paese gremito di persone, non solo adulti, ma sopratutto famigli e bambini.Uno sguardo di troppo, forse una parola fraintesa, o semplicemente un pò di ebbrezza dovuta ai festeggiamenti per il nuovo anno e nel giro di pochi istanti allo scoccare della mezzanotte, il botto.
Una zuffa tra quattro giovani del posto, già noti alle forze dell’ordine, ed un giovane padre napoletano, classe 1986, che era in Piazza Marina con la Famiglia e le sue bambine piccole per godersi al festa. Si tratta del noto Salvatore,gestore della rivendita di auto RussAuto accanto all’Ospedale Anna Rizzoli. Un ragazzo buono ed un onesto lavoratore che voleva solo festeggiare il nuovo anno.
Il tutto sotto lo sguardo incredulo della folla assiepata al centro del paese che nulla hanno potuto se non tentare di riportare la calma, rimanendo tra l’altro amareggiati per lo spiacevole incidente. Sul posto, in pochi istanti si sono portati i militari della locale stazione del Carabinieri che hanno avviato tutti i rilievi del caso, ascoltando i testimoni e tentando di ricostruire l’intera vicenda.
Al vaglio degli inquirenti, oltre ai racconti, eventuali immagini da cui poter estrapolare qulache dettaglio utile a scorpri e i motivi della rissa e soprattutto tutte le persone coinvolte, con cui poi eventualmente procedere penalmente.
Secondo i primi racconti si sarebbe trattata di una vera e propri aggressione, quattro contro uno, all’uomo che si stava intrattenendo con i familiari. La vigliaccheria del branco.Nell’aggressione sono state coinvolte anche le bambine piccole, figlie dello stesso scaraventate a terra nella concitazione del momento. Fortunatamente nessuna conseguenza per loro. Mentre Salvatote, il giovane padre, a scopo precauzionale è stato trasferito al Rizzoli con una ferita ad un sopracciglio. L’esito della TAC è stato negativo e l’uomo è stato immediatamente dimesso poco prima delle due di questa notte.
Ma non finisce qui! Piazza Marina poco dopo diventa ancora teatro di tumulti e scene rissose. Un uomo in evidente stato di alterazione alcolica ha dato in escandescenze con scatti di ira e violenza. Sul posto ancora un’ambulanza del 118 e due pattuglie dei Carabinieri.
LE FOTO SCATTATE QUESTA NOTTE SONO RELATIVE AI CONTROLLI DI RITO IN OSPEDALE MENTRE ERA IN CORSO LA TAC E ALLARRIVO DELLE FORZE DELL’ORDINE ED I CARABINIERI IN PIAZZA MARIA