Il comune di Serrara Fontana, ha insignito Caterina Mattera, la nostra cestista europea con il riconoscimento civico “Ambasciatrice dell’Isola d’Ischia”.
«Convocata nella Nazionale Italiana di Basket Femminile – si legge – , raggiunge il podio iridato negli Europei U16 femminili svoltisi a Bourges (Francia). Una medaglia di bronzo storica per la nostra isola per due ordini di motivi. Il primo riguarda il livello della competizione, un campionato europeo molto difficile e ostico; il secondo la giovanissima età della nostra campionessa under 16. L’atleta ha dimostrato perseveranza, spirito di sacrificio e abnegazione senza eguali, superando i propri limiti dati anche dalla giovanissima età e incarnando così un esempio positivo per i giovani isolani che si avvicinano allo sport.
Una giovane donna che ha portato, nel grande mondo della palla a spicchi, la nostra isola, diventando, sul campo, ambasciatrice nel mondo dell’isola d’Ischia e del comune di Serrara Fontana. Il Sindaco Rosario Caruso»
E’ questa la motivazione con il comune di Rosario Caruso allunga la lista dei premiati dopo Gianni Sassso e Nicola Ciannelli