c.s. | Celestino Vuoso Presidente della Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte ringrazia autorità, alunni e partecipanti.
“In margine alla serata conclusiva del VI Premio intitolato alla memoria del Prof. Francesco Ferrandino e indetto dalla Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte, sento il dovere di ringraziare Salvatore Di Meglio e la sua famiglia che, ancora una volta, sensibile alle attività di promozione sociale e di sprone alle istituzioni civili e religiose, ha messo a disposizione le sue splendide strutture alberghiere del Grand Hotel Re Ferdinando, mostrando senso civico ed interesse per quei valori fondanti della nostra società.
Grazie di cuore.
Ringrazio, altresì, S.E. il Vescovo Pietro Lagnese che, fin dai suoi primi passi in Diocesi, ci ha accolti, supportati ed incoraggiati.
Ai Sindaci dell’Isola Enzo Ferrandino (Vicesindaco), Francesco Del Deo, Paolino Buono, Giovan Battista Castagna e Giacomo Pascale ed ai politici intervenuti va, non solo il ringraziamento, ma anche l’accorato appello a far sì che, almeno parte di quanto emerso dalle nostre iniziative, venga preso in seria considerazione e trasformato in concreti programmi per venire in aiuto ai bisogni delle nostre comunità e dei giovani in particolare.
Alle autorità militari presenti, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e quanti altri hanno manifestato la loro partecipazione un caloroso ringraziamento.
Ai docenti e agli alunni che rappresentano il cuore e la parte più sensibile a cui si rivolgono le nostre iniziative, l’augurio sincero a far tesoro di tutte le sollecitazioni che vengono dalla nostra Fondazione.
Al professor Paolo Crepet che ha tenuto la «lectio magistralis» riscuotendo il convinto consenso dell’uditorio il nostro sincero omaggio e cordiali ringraziamenti.
Alla professoressa Lucia Cuomo che, anno dopo anno, ci supporta e fiancheggia con grande dedizione, va tutta la nostra stima e l’augurio che estendiamo a tutta la classe docente intervenuta, affinché il loro impegno sia coronato dai successi che essi meritano.
Alla fiumana di persone di ogni ceto sociale che, pure in una giornata di pioggia battente ha allietato la serata, non solo grazie ma anche la constatazione che quando si perseguono obiettivi sensibili ed attuali la partecipazione corale della parte migliore della società è assicurata.
Grazie ancora a tutti.”