Vorremmo riportare all’attenzione di lettori una realtà che riteniamo particolarmente grave. Circa 13 giorni fa sul nostro quotidiano abbiamo parlato delle strade casamicciolesi. Ebbene a La Rita, zona alta, esiste una stradina in cui il comune ha grattato via l’asfalto ancora buono senza ripavimentare il tratto… lasciando così, ormai da mesi e mesi, una viuzza dissestata ed impraticabile.
Così ci dice un cittadino della zona: “Due o tre mesi fa, se non di più venne tolta l’asfalto che era ottimo,forse qualche crepa si,ma era fattibile tranquillamente e ci dissero che presto mettevano un asfalto nuovo per tutto il vicoletto e tutto apposto – spiga amareggiato l’uomo – Ora ci troviamo con una strada dissestata peggio della Borbonica e con un fastidioso rumore ad ogni macchina che passa perché giustamente non c’è asfalto o altra pavimentazione e si crea casino. Voci di popolo dicono che praticamente l’asfalto stanziato per noi sia andato per un vicoletto di un cugino/parente di un potente amministratore e quindi noi siamo rimasti appesi.”
Ebbene il solito squallido modus operandi locale o cosa? Perchè in via Casa Capezza la strada non è stata ripavimentata? Cosa si aspetta prima che qualcuno si ferisca o cosa?