sabato, Dicembre 28, 2024

Chef Crescenzo Scotti “stella” a Dubai

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La stella di Crescenzo Scotti continua a brillare. Lo chef isolano premiato con la stella Michelin sarà tra i protagonisti del rinomato evento “ Italian Cuisine World Summit” che si svolgerà a Dubai dal 27 ottobre al 06 novembre 2015.
L’executive chef del ristorante “Il Cappero” nelle isole Eolie sta raccogliendo molti consensi e successo ed essere stato scelto per volare a Dubai è davvero una grande occasione per un lancio internazionale della sua cucina già molto nota.
Il grande evento di Itchefs_GVCI.com è formato da una rete di 2500 chef e professionisti culinari che lavorano in 70 paesi del mondo ed è, lo sappiamo dalle passate edizioni, una delle vetrine per il Made in Italy più grande di sempre.
Il nostro Crescenzo Scotti porterà in quel di Dubai la sua inventiva mista alla riscoperta dei valori della cucina tradizionale che ha ereditato e del suo amore per la cucina siciliana che coniuga in piatti dai sapori mediterranei esclusivi.
Piatti forti che chef Crescenzo porterà a Dubai saranno, sicuramente, i suoi tortelli di semola all’acqua di pomodoro datterino, il calamaro farcito con mollica all’arancia, grana padano, cialde di finto pane, crema di peperone arrostito e gamberi, gelato di bufala salato e il suo innovativo uovo nell’uovo.
Originario della Campania, leggiamo nella sua scheda personale, Crescenzo vive a Ischia e lavora al Therasia Resort sea & spa dal 2012. Chef Scotti ha iniziato il suo viaggio nella cucina come studente della scuola alberghiera all’età di 13 anni. Oggi, all’età di 38 anni, gestisce n ristorante noto per i prodotti di eccellenza. Ha sempre sognato di ricevere una stella Michelin che è giunta il 4 novembre 2014 “una data che non dimenticherò mai” dichiara Crescenzo. Per lui la chiave del successo è comprendere ciò che fa un grande chef e come propone le sue creazioni. Crede che lo chef sia una persona seria, professonale e diligente, onesta prima con se stessa e poi con gli altri.
Tanti gli chef che proporranno le proprie innovazioni ed i propri abbinamenti in gare, esibizioni e assaggi da non perdere.
In bocca al lupo Crescenzo e… in alto i mestoli!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos