venerdì, Dicembre 27, 2024

Cioffi: «Ecco il sindaco di Ischia e il dissesto per Casamicciola»

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Delegato, Casamicciola è stata teatro di una imponete kermesse UDC per ospitare il tour del Governatore De Luca ad Ischia, il PD di Giosi Ferrandino assente ingiustificato o cosa?
“Imponente? Quattro persone venute da Napoli e, mi sembra che vi siano stati anche problemi per portarli e poi riportarli in terraferma perchè i vari politici non avevano previsto i passaggi nave. E i soliti quattro personaggi isolani in cerca d’autore”

La vostra assenza è stata molto criticata mentre i democratici cristiani si riunivano proprio esponenti di spicco del partito venivano scossi dallo scandalo mense in Campania. Come spiega questo voler far finta di nulla? (Anche ora che, tolta di mezzo la Puliedil, le cose non cambiano con cibi e autorizzazioni. E’ tutto uguale, eppure nessuno interviene)
“Il PD di Giosi Ferrandino ha fatto il suo dovere istituzionale! Erano presenti per Ischia il vice sindaco Ferrandino e per Casamicciola il nostro segretario Carcaterra. Certo, l’assenza di Barano si è sentita, come si è sentita anche quella di Lacco Ameno. In compenso però c’era molto PDL. Quello per intenderci che sta al governo di Casamicciola, il comune che con i suoi fondi pubblici paga la kermesse della democrazia cristiana. Beh! sugli scandali, che dire, sono un dato di fatto e le cronache giudiziarie parlano chiaro, ma non cambiano la realtà di un paese: parlo delle mense ospedali, scuole, sempre nelle mani delle stesse lobby e degli stessi personaggi che usano metodi, forse peggiori, di chi ora viene portato in giudizio, forse gli sponsor sono sempre gli stessi”.

Lei parla di fondi pubblici usati per un appuntamento politico. Come e chi ha previsto che l’UDC sfruttasse i locali dell’ex Capricho?
“Per quanto riguarda le autorizzazioni mi dicono che al Comune non esiste nulla! Sono sicuro, però, che il sindaco faccia pagare il bimestre della bolletta di luce all’UDC o ai suoi ospiti fissi, altrimenti si potrebbe prefigurare il peculato e questo sicuramente non gioverebbe al partito dopo gli ultimi scandali. L’unica cosa che è rimasta di questa festa è quello odore di formaggio calabrese che ha impregnato piazza Marina. Per il resto buio totale …risultati zero”

A Casamicciola va in scena la meglio politica dunque? Il nuovo che avanza…
“Che l’UDC sia il nuovo che avanza la vedo difficile. Per quanto riguarda lo spazzare via questa classe politica dipende tutto da De Luca. Penso che la Campania non è Salerno, vedi l’ultima notizia uscita sulle autoambulanze!”

Quale futuro si prospetta?
“Casamicciola oramai è andata… nel senso che è andata a male. Si attende solo l ufficialità del dissesto. Per quanto riguarda Ischia, se l’alternativa a Giosi è Gianluca e Ciro Ferrandino, allora qualcun’altro a già vinto!”

Di chi parla? Chi sarà il prossimo sindaco di Ischia?
“Domenico De Siano ha già vinto. Perché il senatore, secondo me, punta a Ischia. Giustamente. A Barano, Gaudioso ha una grossa occasione, ovvero quella di essere l’erede di Giosi sul fronte PD. Dipende tutto da lui. Dei comuni ad estrazione PDL non parlo. Non entro in casa d’altri. Ma De Siano non può rimanere a guardare…”

2 COMMENTS

  1. Ma per quale motivo si fanno interviste a questi personaggi da bagaglino? Non sono mai serviti alla comunità, l’unica cosa “buona” che hanno fatto è stata quella di sistemare i propri cari (poste,porto).
    Vergogna, abbiate almeno il pudore di starvene zitti e di nol leccare il culo come al solito, perchè solo quello sapete fare

    • D’accordo con te anche perché non dimentichiamolo che il Cioffi insieme ad altri scellerati fu uno dei firmatari che mandò Arnaldo a casa, e volle fortemente GB al comune di Casamicciola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos