“PER FARE CHIAREZZA SULLA VOLONTÀ DI GIOSI FERRANDINO”
Il consigliere comunale di Ischia Nuova, Ciro Ferrandino a seguito della richiesta dell’amico Luigi Telese e recependo le istanze proveniente da tanti concittadini ha chiesto copia dei progetti, degli elaborati grafici, delle foto e di tutti gli atti dei “LAVORI DI RIFACIMENTO DI PIAZZA DEGLI EROI E DELLE AREE LIMITROFE”. Tale richiesta è necessaria per fare chiarezza sul progetto dell’amministrazione di Giosi Ferrandino e illustrarlo alla cittadinanza. Tale progetto non è stato concertato con gli attori locali ed è nato in estrema segretezza.
Ischia Nuova intende contribuire ad evitare di realizzare nuove “piazza d’armi” come sono ora piazza Trieste e Trento e la storica ex piazzetta San Girolamo. Per questo sono stati chiesti gli atti progettuali, per avviare un dibattito nel Paese reale e tentare in tutti i modi di migliorare il progetto. L’amministrazione di Giosi Ferrandino con questo progetto nato nel segreto delle mura comunali si caratterizza ancora una volta per l’assenza di trasparenza, di programmazione e per la mancanza di cultura di governo.
Ciro Ferrandino
Consigliere Comunale e capogruppo di Ischia Nuova
Spero che la nuova Piazza degli Eroi non presenti gli stessi orrori della Piazzetta San Girolamo (metà piazza è in pendenza) e di Piazza Trieste e Trento (archetti da quattro soldi che dovrebbero abbellire la piazza costruiti al posto di un’utile pensilina e un bidet spacciato per fontana). Questa è l’ultima possibilità che ha il sindaco Ferrandino per dimostrare di non essere un Re Mida al contrario in fatto di lavori pubblici.
Anni fa, sindaco Gianni Buono, partorirono un geniale progetto per fare una colata di cemento sugli “indecorosi campi da tennis ” (sic) del Lido per costruire una PISCINA ALL’APERTO (a 8 metri dal mare e fruibile per soli tre mesi l’anno). Domenico Di Meglio minacciò di prendere iniziative clamorose e la sua protesta ebbe molto seguito.Mi auguro che ,contro questo spreco di soldi pubblici,anche in virtù della Nightemare Piazzetta , si prosegua nella direzione tracciata allora da Domenico.