Il sindaco di Casamicciola Terme Giosi Ferrandino, in qualità di presidente di turno, ha convocato una nuova assemblea del Cisi per mercoledì 9 aprile alle ore 11.000 in prima convocazione e per giovedì 10 alla stessa ora in seconda, presso la sala consiliare del comune d’Ischia.
I soci del Consorzio Intercomunale Servizi Ischia in liquidazione dovranno affrontare due spinosi argomenti all’ordine del giorno: «1) Presa d’atto delle dimissioni del Liquidatore Unico dott. Antonio Di Costanzo – Nomina nuovo Liquidatore Unico del CISI; 2) Richiesta Evi Spa in merito alla proroga dei contratti di somministrazione in scadenza al 31/03/2025, alla luce della circolare n.6 del 27/03/2025 del Dipartimento per le politiche del lavoro, previdenziali, assicurative e per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Atto di indirizzo e determinazioni».
Quest’ultimo, il “pasticcio” imputato dall’Evi allo stesso Cisi e che sta portando al blocco dei servizi per carenza di personale, come evidenziato dai sindacati Cisl, Cgil e Cisal nella nota inviata al presidente del CdA Mario Basentini il 4 aprile. E la convocazione dell’assemblea porta la stessa data.
La nota di convocazione, oltre che ai sindaci, come è prassi è indirizzata anche al liquidatore unico (dimissionario) dott. Antonio Di Costanzo; al collegio dei revisori conti composto dal dott. Filippo Cuomo, dal dott. Paolo Di Sarno e dalla dott.ssa Francesca Cassese; al responsabile finanziario rag. Salvatore Marino e al segretario generale dott. Andrea Pettinato.