Dopo la mancata accettazione dell’incarico da parte del dott. Pasqualino Migliaccio e l’accertata assenza dei requisiti previsti in capo alla sig.ra Bertrando, si è tenuta l’assemblea del CISI a cui hanno partecipato i sindaci e i rappresentanti delegati dei sei Comuni consorziati – Ischia, Forio, Casamicciola Terme, Barano d’Ischia, Lacco Ameno e Serrara Fontana – che insieme detengono il 100% delle quote sociali del CISI.
Ha presieduto la riunione il sindaco di Casamicciola, Giuseppe Ferrandino, in qualità di presidente di turno, con la partecipazione del liquidatore unico del consorzio, dott. Antonio Di Costanzo, e del Collegio dei Revisori, oltre alla verbalizzante, la segretaria comunale Maria Grazia Loffredo.
Durante la seduta, il liquidatore ha illustrato le problematiche sorte con le precedenti designazioni e ha presentato all’assemblea i nuovi profili professionali candidati alla carica. Dopo la valutazione dei curriculum e delle manifestazioni di interesse ricevute tramite avviso pubblico, l’assemblea ha espresso all’unanimità l’indirizzo a nominare quali sindaci supplenti il dott. Gerardo Sorrentino e il dott. Paolo Mancusi, ritenuti idonei a ricoprire il ruolo in base ai requisiti di legge e ai regolamenti del consorzio.