sabato, Gennaio 11, 2025

Come trascorrere domenica 27 dicembre a Ischia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Dopo i grandi e colorati appuntamenti del lungo weekend di Natale, gli eventi previsti dai cartelloni di vari comuni isolani continuano con tanta musica, folklore e divertimento.

Domenica 27 dicembre ad Ischia vi sarà l’orchestra dei zampognari che percorrerà durante la giornata le strade principali del comune, tra cui Ischia Ponte, piazzetta San Girolamo, Corso Vittoria Colonna e via Roma. Continuano, sempre ad Ischia, gli spettacoli degli artisti di strada e i percorsi storici artistici approntati dall’Associazione Pro Sant’Alessandro e Comitato Villa dei Bagni dal titolo “Le Regine Borboniche”. Spazio alla grande musica, con il concerto presso il santuario dello Spirito Santo di Ischia Ponte. Alle ore 17.00 prenderà il via il gran concerto di Natale con la banda città di Ischia ed il coro del Gesù buon pastore diretto dal M/o Vincenzo Buono, direttore del Coro il M. Gianfranco Manfra.

A Forio sarà dato ancor più spazio al territorio, con, alle ore 15:00, l’evento “A spasso per vicoli, chiese, torri del centro storico di Forio”, passeggiata gratuita con la prof.ssa Anna Capodanno e il dott. Pierpaolo Mandl, esperto in storia dell’arte, a cura dell’Associazione Vicoli Saraceni. Punto d’incontro: fontana del centro di Forio; alle ore 15:30 a Panza vi sarà la sfilata della “Banda Aurora Città di Panza” per il centro storico; alle ore 18:00 in Piazza San Leonardo, vi sarà il “Presepe Vivente” IV Edizione e nell’antico borgo di Via San Gennaro si svolgerà la rappresentazione della Natività. Infine, alle ore 19:30presso la Basilica Pontificia di San Vito Martire avrà luogo l’atteso Concerto della Banda “Papa Giovanni XXIII – Insieme per la musica – Città di Forio” diretta dal M° Claudio Matarese.

Il Natale in Musica di Barano continua anche domenica 27 dicembre con la Banda Eurythmia a passeggio al Vatoliere alle ore 10.00 e al Testaccio alle ore 11.30 dove si svolgerà anche la rassegna annuale di fine anno della banda musicale.

A Casamicciola Terme alle ore 18.00 presso la chiesa di S. Antonio da Padova vi sarà il concerto di Natale della Scholae Cantorum diretta dal M° Vincenzo Barbieri e alle ore 19:30 presso la pista di ghiaccio al Piazzale del Pio Monte della Misericordia avrà luogo l’evento “I Campioni sul Ghiaccio”, l’esibizione dei Campioni Olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos