giovedì, Dicembre 26, 2024

Come trasferire i dati da un telefono all’altro in 3 semplici passi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Quando vuoi trasferire i dati come foto, video, messaggi, e altri documenti da un telefono ad un altro la soluzione più veloce per farlo consiste nell’effettuare questi tre semplici passaggi.

Disponendo di un cellulare Android e iPhone, tramite il cavo del dispositivo iOS e un connettore USB, collega i due telefoni.

Avvia software Dr.Fone, seleziona i contenuti specifici che si intendono trasferire al telefono Android.

Ultimo e terzo passo, basta cliccare su “Inizia Importazione” per godersi il trasferimento dati del telefono in tutta velocità e senza fare nient’altro.

In pratica fa tutto in automatico Dr.Fone – Trasferimento Telefono.

Come risolvere ogni intoppo con la migliore applicazione per trasferimento telefono

E’ capitato a chi possiede un iPhone 7 di visualizzare, da un giorno all’altro, un messaggio che dice: “iPhone disattivato – collegarsi ad iTunes”.

Solitamente questo accade quando qualcun altro, un amico, la propria ragazza, i figli che cliccano su tutte le icone del cellulare, abbiano inserito per 10 volte la password sbagliata.

In questa situazione senza perdersi nei meandri di guidi varie su internet, applicazioni con fastidiose pubblicità, senza perdere più tempo prezioso puoi provare Dr.Fone – Sblocca Schermo (iOS) per sbloccare il display in tutta velocità e semplicità.

Per provarlo gratis, senza nessun esborso economico, dal sito web effettua il download e collega il iPhone/iPad ed avvia Dr.Fone sul computer.

Dal box di dialogo che appare seleziona “Sblocca” tra tutti gli strumenti.

Collega il tuo dispositivo iOS al computer usando l’apposito cavo, clicca quindi su “Inizio” nel programma.

Più semplice di così, anche in questo caso bastano solo 3 veloci passaggi per ottenere lo sblocco dell’iPhone.

Come ripristinare l’iPhone/iPad in modalità DFU

Per DFU si intende è un sistema per ripristinare in modo profondo l’iPhone nel caso in cui sia bloccato, non risponda ai comandi o se quando si è inserito troppe volte un codice numerico sbagliato.

Un riavvio forzato dello smartphone permette di ripristinare un iPhone nel caso in cui la Recupero Mode di serie non riesca a risolvere le problematiche presentate dallo smartphone.

Nel caso in cui sia stato effettuato un backup in precedenza si potranno anche recuperare i dati contenuti utilizzando Dr.Fone per avviare i dispositivi in modalità DFU.

Prima di aggirare la schermata di blocco dell’iPhone, bisogna avviarlo in modalità DFU.

Ecco come fare.

Spegnere l’iPhone e premere contemporaneamente i pulsanti Abbassa Volume e di Alimentazione per 10 secondi.

Rilasciare il pulsante di alimentazione e continuare a premere il pulsante Abbassa Volume fino a quando il dispositivo non entra in modalità DFU.

Una volta confermate le informazioni sul dispositivo iOS, Dr.Fone mostrerà le informazioni per la generazione del telefono, versione iOS, ecc.

Selezionare le informazioni corrette dal menu a cascata e cliccare su Download per scaricare il firmware per il dispositivo.

Adesso sblocca la schermata dell’iPhone cliccando su Ora e in pochi secondi il cellulare  sarà sbloccato con successo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos