mercoledì, Novembre 27, 2024

Commissario Grimaldi: “Non si ricostruirà su aree con vincoli che riguardino la pubblica incolimità”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Questa mattina si è svolta presso la sede dell’unità di emergenza all’ex CApricho a Casamicciola Terme una lunga riunione (durata circa 4 ore) con il commissario Grimaldi e i sindaci di Casamicciola e Lacco Ameno, oltre che gli addetti della Protezione Civile.

“Abbiamo discusso – dichiara il commissario Grimaldi – riguardo la Zona Rossa e come far transitare le persone in quell’area; del contributo di autonoma sistemazione che riguarda tutti gli sfollati e della problematica delle scuole perché vogliamo, tutti, che i ragazzi riprendano normalmente l’anno scolastico.”

Come ricordiamo, appena insediatosi come prima dichiarazione aveva detto che non si costruirà su terreni non indonei… “questo è quanto stabilisce la legge vigente – aggiunge -, non la confermo io da commissario delegato. Certo è chiaro che si dovrà costruire su aree prive di vincoli che possano riguardare la pubblica e privata incolumità.”

E alla domanda “In passato si è costruito su terreni non idonei?” risponde: ““Questo non lo posso dire.”

 

2 COMMENTS

  1. Io penso che determinate dichiarazioni possano essere tollerate da personale totalmente ignorante in materia ma sentir parlare in questo modo un architetto mi sembra ai limiti dell’ assurdo. Sono un addetto al settore e francamente non esistono terreni inedificabili basta semplicemente costruire con la giusta metodologia è e tecniche all’ avanguardia. Latina fu costruita su una palude… da Mussolini egregio commissario. A Dubai costruiscono su sabbia formante isole artificiali, parliamo di sabbia di riporto costipata con tecniche idonee. Ma di cosa parla ???? Si rende conto delle caz…. te che afferma???? Piuttosto faccia rispettare la legge ed imponga la demolizione e la fedele ricostruzione di quei fabbricati inagibili, fedele ricostruzione rispettando la vigente normativa antisismica. Non aggiungo altro perché la farei una me….!!! Ignorante

    • Aggiungo un ultima cosa. Mi dispiace per lo sfogo ma purtroppo l Italia e mi riferisco all’ Aquila, Rieti, Casamicciola ecc ecc sono in queste condizioni per colpa di gente bigotta come lei cari commissario che politicamente vengono introdotte in quei posti di potere per lasciare inalterato lo status quo delle cose e sopratutto delle abitazioni. Mi riferisco a Lei commissario che rappresenta a pieno la parte vecchia del nostro paese e purtroppo la colpa di tutto cio è vostra. Un esempio la sovrintendenza di Napoli non permette la demolizione e la ricostruzione con l introduzione di criteri antisismici nei centri storici. Poi fate la parte che piangete i morti? I morti li ha voluto questo stato bigotto e conservatore stato che lei rappresenta a pieno. Si vergogni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos