Procede l’iter della gara bandita dal Comune di Serrara Fontana per l’affidamento all’esterno del servizio di assistenza all’ormeggio, disormeggio e di guardiania delle imbarcazioni nel Porto turistico di S. Angelo per la prossima stagione turistica, dal 1 maggio al 30 novembre 2024.
Il rup, la responsabile del VI Settore Sociale – Demanio dott.ssa Rosanna Mattera, aveva indetto la gara a marzo, mediante procedura aperta con aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, da espletarsi sulla piattaforma telematica Asmecomm. Il quadro economico presenta un importo complessivo di 173.507,25 euro, di cui 139.925,21 per i servizi e 106.656 per il costo della manodopera.
L’iter dovrà essere portato avanti con una certa speditezza, avvicinandosi la data fissata per l’inizio del servizio. Scaduto il termine per la presentazione delle offerte, ha ora proceduto a perfezionare un ulteriore adempimento ovvero la nomina della commissione giudicatrice, che deve essere composta da tre membri, esperti nel settore.
Una commissione tutta interna, quella nominata dal rup, «considerata la presenza in organico di adeguate professionalità/competenze esperte nel settore gare».
Presidente è la stessa dott.ssa Mattera, componenti l’arch. Alessandro Vacca, responsabile del Servizio Tecnico, e l’arch. Domenico De Siano, istruttore tecnico (con funzione di segretario verbalizzante).
Una soluzione che permette anche un risparmio, in quanto «ai membri della commissione dipendenti del Comune di Serrara Fontana non è riconosciuto alcun compenso economico per lo svolgimento delle attività».