giovedì, Gennaio 9, 2025

Contattati i familiari di Ettore Bonagura, si attende il loro arrivo sull’isola per le formalità burocratiche e i funerali

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Sono stati rintracciati da poco grazie al lavoro dell’Istituto Alberghiero di Ischia “Telese” e del preside Mario Sironi, i familiari di Ettore Bonagura. Il professore di Economia Aziendale rinvenuto cadavere nella serata di ieri  alla via Pennino in località La Rita a Casamicciola Terme. L’uomo era ormai in avanzato stato di decomposizione.Benché fossero chiare le cause del decesso per morte naturale il medico del 118 intervenuto aveva consigliato l’autopsia.Il magistrato in serata aveva liberato la salma disponendone la rimozione dal luogo del ritrovamento. Non si escludono colpi di scena nelle prossime ore. Fondamentale nelle ricerche dei congiunti del Professore il lavoro della scuola, l’Istituto Telese, presso cui Bonaugura risultava in servizio. La segreteria dell’Istituto  da circa sei giorni stava tentando di contattare vanamente il docente che in questo periodo era in malattia.

La dirigenza scolastica ha parlato questa mattina con la moglie del Professore Bonagura e con un cognato riferendo che per avere informazioni e notizie sulla morte dell’uomo avrebbero dovuto contattare le forze dell’ordine.Necessario il disbrigo delle formalità burocratiche prima di poter fissare il rito funebre.
Da fonti vicine si apprende che anche l’istituto scolastico di Ischia è intenzionato a commemorare la memoria del defunto con un manifesto ricordo ed una delegazione interna a partecipare al rito funebre. Il professore, nonostante i tanti problemi e le difficoltà della vita, si era sempre dimostrato cordiale ed amabile.
Proprio la sua condizione e lo stato di bisogno lo aveva sfatto entrare nei cuori dei ragazzi che lo avevano conosciuto negli abitanti della zona dove risiedeva da oltre un decennio che in vario modo hanno tentato di aiutarlo per quanto possibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos