domenica, Gennaio 12, 2025

Contributi per gli interventi strutturali di messa in sicurezza: al via le procedure anche per Casamicciola

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Per la Concessione dei contributi finalizzati alla realizzazione degli interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico, demolizione e ricostruzione di edifici privati il capo dell’UTC Vincenzo D’Andrea ha dato seguito, con proprio atto, alla approvazione dello schema di Avviso Pubblico ed estratto Avviso Pubblico – Nomina Responsabile del Procedimento.
Stante la normativa in vigore e soprattutto l’input Amministrativo della Giunta Regionale della Campania,il Decreto Dirigenziale n. 1281 del 27/10/2016 pubblicato sul BURC n. 71 del 31/10/2016 con cui si stabilisce tra l’altro che i Comuni dovranno predisporre i consequenziali bandi pubblici, per la concessione dei contributi per la realizzazione degli interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico e di demolizione e ricostruzione di edifici privati di cui all’art. 2 comma 1 lett. c) dell’Ordinanza di protezione civile n.4007/2012, redatte secondo i criteri e indirizzi approvati con D.G.R. n. 118 del 27/05/13, D.G.R. n. 814 del 23/12/15 e n. 482/2016.
In ogni caso l’Amministrazione titolare della procedura è la Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale 08 per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile – U.O.D. 08 Servizio Sismico.
IL Responsabile del procedimento nominato è il funzionario della U.O.D. 08 Servizio Sismico, dott. geol. Crescenzo Minotta.

L’assegnazione dei contributi verrà effettuata nei limiti delle risorse disponibili.
E’ destinato al finanziamento degli interventi di riduzione del rischio sismico su edifici e infrastrutture di proprietà privata la somma complessiva di € 3.587.860,66, comprensiva degli oneri assistenza tecnica.

Sarà previsto, comunque, di prevedere l’eventuale scorrimento delle graduatorie, con attuazione delle successive Ordinanze, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie connesse ai trasferimenti da parte Dipartimento di Protezione Civile Nazionale a valere sul fondo prevenzione rischio sismico.
D’Andrea per il comune termale si attiva per quanto di competenza per dare corso alla procedura prevista. Individuando altresì se stesso quale Responsabile del procedimento e delle operazioni/istruttorie .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos