Salvatore Sodano* | Come annunciato nei giorni scorsi, lunedì 5 giugno verranno attivati gli info-point sul territorio isolano. Il progetto per l’Alternanza Scuola-Lavoro concordato, tra gli istituti scolastici superiori dell’isola d’Ischia e l’EAV srl, ha visto in mattinata l’incontro tra i componenti del coordinamento e i dirigenti dell’ EAV di Ischia, per definire le ultime disposizioni, per dare inizio alle attività.
Gli info-point saranno distribuiti nei punti strategici dei vari comuni. L’EAV ha messo a disposizione, oltre al materiale pubblicitario un servizio di telefonia che permetterà a tutte le postazioni di essere collegate fra loro, oltre al tutor EAV.
Altro materiale informativo sarà messo a disposizione da Federalberghi e le altre associazioni del territorio. Il servizio consentirà ai nostri giovani, oltre che informare i turisti sulle tratte autobus e gli orari ad esse collegati, di dare anche le giuste informazioni su cosa offre il nostro territorio.
Nell’occasione dell’incontro, su richiesta dell’attuale amministrazione comunale di Ischia, su sollecitazione dell’ASCOM-Ischia si è concordato l’inizio dell’aggiornamento della corsa N.15, la quale passando presso i parcheggi della zona alta del comune di Ischia, (in modo da permettere a tutti gli utenti di usufruire di tale servizio, lasciando così le auto nei parcheggi e decongestionando il traffico nel centro e nella zona balneare) per poi proseguire su tutto il litorale della “Mandra” e del “Lido”. Tale servizio entrerà in vigore al giorno 15 giugno 2017 fino al 15 settembre 2017.
Si ringrazia l’EAV srl per l’attenzione posta alla nostra utenza e si augura a tutti gli operatori del settore.
*portavoce del coordinamento