mercoledì, Gennaio 1, 2025

Corsa 20.20 Alilauro dal Beverello ”sospesa per condizioni meteo”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La corsa delle ore 20.20 Alilauro dal Beverello è stata sospesa per condizioni meteo averse pur non essendoci un alito di vento. E’ questa la testimonianza che ci riporta un nostro lettore (che si firma “un deluso, più che arrabbiato” ) direttamente dal molo napoletano.

“Qui Beverello – ci scrive – sto da un quarto d’ora accanto alla biglietteria Alilauro. Vorrei farvi sentire i commenti della gente isolana e non. Una vergogna. Devono rientrare a casa a mezzanotte inoltrata invece delle 21.30. Ancora con questi mezzucci di bassa lega. Perché oggi è lunedì? Altro che turismo, possiamo fare solo salsicciate con vino locale!!! Mi vergogno io per loro. Se avessi la possibilità, comprerei io il gasolio… A tanta gente ho chiesto scusa come isolano. Stanno andando a Porta di Massa. In questo momento è partito un aliscafo della Snav… Per questa compagnia il mare non è agitato? Quando finiranno queste figure barbone?  Quando si daranno una mossa i responsabili delle Capitanerie di Porto?”

 

3 COMMENTS

  1. è opportuno che tutti sappiano che se una nave non parte con mare calmo e/o leggermente mosso significa che i requisiti per la navigabilità sono in parte compromessi e che, per accertare la verità sulle dichiarazioni del Comandante circa la soppressione di una corsa, c’è il codice della navigazione che all’art. 165 prevede la possibilità di ispezioni e visite straordinarie alla nave da parte dell’Autorità Marittima ogni qualvolta essa lo ritenga opportuno. E’ in ciò la forza della protesta, quello che bisogna chiedere in Capitaneria di Porto!

  2. Aggiungo che la comunicazione della sospensione delle corse 19:10 da Ischia e 20:20 da Napoli è avvenuta 15 minuti prima della partenza Ischitana. Mare grosso? La consultazione dei siti meteo e la visione diretta delle condizioni meteo sulla nave del ritorno ed un semplice 2+2 ha chiarito le reali motivazioni della sospensione. Non dovrebbero esserci degli enti di controllo per verificare queste evidenti bufale?

  3. SCUSATE MA CHE C ENTRA LA CAPITENERIA DI NAPOLI -POZZUOLI-PROCIDA -O ISCHIA IN QUESTI CASI?LE CAPITANERIE SONO IMPEGNATE IN QUALCOSA DI VERAMENTE SERIE E MATEMATICHE- SE PENSANO A COSUCCE DEL GENERE POI CHI VA A CONTROLLORA SE LE TONNACCHIELLE DEI PESCATORI DILETTANTI SONO INFERIORE DI PESO E STANNO SOTTO LE DIMENSIONI DEI 30 CM?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos