Un guasto tecnico, un improvviso corto circuito mette ko gli impianti di Corso Vittorio Emanuele. Il comune corre così ai ripari.
Per l’esecuzione dei lavori di scavo con rifacimento canalizzazione e infilaggio nuovo cavo montante di alimentazione con relativi giunti di collegamento dell’impianto della pubblica illuminazione al Corso Vittorio Emanuele a Casamicciola Terme opererà la francese A.T.I. CITELUM S.A. – CITELUM GROUPE EDF. La società con Sede Legale alla Rue de Lyon n. 37 de Paris che da tempo si occupa degli impianti elettrici casamicciolesi.
Infatti, a decorrere dall’01 gennaio 2014 il Comune ha affidato alla A.T.I. la manutenzione dell’impianto della Pubblica Illuminazione con accollo delle spese per consumi di energia elettrica per l’alimentazione dell’impianto stesso.
Ora il Comune di Casamicciola Terme ha la necessità di far riparare i danni all’impianto della Pubblica Illuminazione verificatisi al Corso Vittorio Emanuele – Via Don Orione e consistenti nell’esecuzione lavori di scavo con rifacimento canalizzazione e infilaggio nuovo cavo montante di alimentazione con relativi giunti di collegamento, il tutto teso alla sostituzione del vecchio cavo obsoleto e bruciato in più punti, che è causa di corto circuito con spegnimento dei pali della pubblica illuminazione nella zona di alimentazione.
Il preventivo di spesa del 20 febbraio scorso è di € 1.102,70. La Citelium applica già uno sconto del 68,02% ai prezzi di listino.
Si ricorre all’affidamento diretto – cottimo fiduciario – da parte del Responsabile del Procedimento in quanto la spesa è inferiore ad euro 40.000,00. Il RUP è il dott. Arch. Vincenzo D’ANDREA, Responsabile dell’Area tecnica.