martedì, Aprile 1, 2025

Crisi al porto di Pozzuoli, Gianni Mattera: “Soluzioni tardive e insufficienti”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Presidente del Consiglio comunale di Forio, Cap. Gianni Mattera, ha partecipato all’incontro in Prefettura del 27 marzo sulla crisi del porto di Pozzuoli causata dal bradisismo. Presenti anche i sindaci isolani e la Regione Campania.

“Finalmente siamo stati convocati – spiega Mattera – ma la proposta della Regione, un pontone da Brindisi operativo forse a metà maggio, lascia molte perplessità. Ci sono dubbi sia sui tempi che sulla tenuta tecnica del pontone, soprattutto per i veicoli pesanti.”

Sul medio-lungo termine, si lavora a un nuovo approdo a Pozzuoli, ma non sarà pronto a breve. Il porto di Baia resta impraticabile per il traffico veicolare.

“Pasqua è vicina – avverte Mattera – e con essa l’inizio della stagione turistica. Abbiamo proposto di spostare parte del traffico su Porta di Massa a Napoli, ma servirà il coinvolgimento dell’Autorità Portuale. Serve anche un accesso diretto alla zona portuale per evitare ingorghi su via Marina. Il tavolo resta aperto, ma non siamo affatto tranquilli.”

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos