Dopo il crollo e la caduta resta solo la sovrastruttura, l’impalcatura che dava la forma alla caratteristica cupola che unitamente alle altre per decenni ha caratterizzato lo stile di questi luoghi. Resta solo il senso di decadimento ed il vuoto. Resta qualche vetro infranto, la puzza di urina e uova andate a male a rafforzare la convinzione che siamo dinanzi ad un nuovo Pio Monte. Alle 7,50 minuti, informato dell’accaduto,il comandante dei vigili Urbani Giovanni Mattera e’ giunto sul luogo. Con lui l’agente Aurelio De Luise. La zona è stata interdetta e delimitata con strisce catarifrangenti. Mattera ha notiziato gli uffici per le procedute e gli interventi di rito.Anche l’UTC di Casamicciola Terme ed il tecnico Antonio Piro per territorialità e competenza sono stati informati dell’accaduto al fine di avviare le azioni necessarie ad evitare ulteriori pericoli.L’UTC per imbastire l’ennesima pratica burocratica di una questione che comincia a farsi imbarazzante e assurda per quanto e da quanto si trascina.
Come era bello quando il Capricho era in funzione! Ora dà riparo ai senza fissa dimora fuori, e ai barboni che siedono nel civico consesso dentro..
questa e’ la prova evidente circa le capacità delle pubbliche amministrazioni tutte
Queste amministrazioni sono composte solo da demagogici buffoni. Sanno solo andare a vedere il danno, fare la faccia contrita, promettere cambiamenti drastici…poi tutto rimane come prima (se non peggio).
E il turismo latita. Chissà come mai.
Buffoni.
Se sono intervenuti i vigili coi loro potenti mezzi e le loro potenti menti.. è meglio demolirlo!!