Dopo il rilascio del Bitcoin nel 2009 da parte di uno o più creatori sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, l’economia globale ha iniziato a cambiare e rivoluzionarsi. Questo ha ovviamente influenzato il mondo degli investimenti, creando nuove possibilità di guadagno. Ma come si fa a guadagnare ed investire nelle criptovalute? Strumenti come Immediate edge trading platform, sono necessari per coloro che vogliono lanciarsi in questo “nuovo mondo”.
Servono infatti a monitorare le proprie operazioni e investimenti, consultare grafici sulle fluttuazioni di mercato e così via. Si può accedere a tutte queste informazioni in modo immediato. Grazie a queste piattaforme, investire nelle criptovalute diventa quindi molto più semplice e alla portata di tutti.
Il metodo più conosciuto per guadagnare Bitcoin è il mining, che però richiede l’utilizzo di software particolari. Le piattaforme per il crypto trading si basano invece sui CFD, cioè contratti standard pratici e di facile comprensione. Con interfacce semplici da utilizzare, si può scegliere dove, quando e quanto investire. Tutto ciò senza dover comprare da privati o usare software complicati.
Le criptovalute hanno però un valore estremamente variabile e volatile, non essendo regolamentato da enti governativi. Ogni rischio e guadagno ottenuto da investimenti in questo mercato sono completamente nelle mani dell’investitore.
Cos’è una Criptovaluta?
Le differenze principali tra le valute classiche e quelle virtuali sono varie. La più ovvia è che le criptovalute non hanno una forma materiale, come banconote o monete. La loro esistenza è strettamente collegata al mondo digitale.
Un’altra differenza fondamentale è che le criptovalute non sono gestite da enti governativi, vengono infatti rilasciate e controllate da chi le emette, secondo regole da loro stabilite. È importante notare che la possibilità di utilizzare criptovalute come metodo di pagamento negli Stati è su base volontaria. Quasi nessun Paese accetta pagamenti, prezza i prodotti e/o i servizi in termini di monete virtuali.
Quando si parla di criptovalute si sentono spesso nominare le parole: Crittografia, Blockchain e Mining. Ma cosa vogliono dire?
La crittografia in generale si occupa della cifratura e della protezione dei dati e delle informazioni. Nel caso delle criptovalute abbiamo:
- Funzioni Hash: Questo tipo di funzioni servono a creare un codice, il quale è più breve rispetto al numero di dati che rappresenta. Tramite ciò è possibile verificare i dati, codificare gli indirizzi dei conti e le operazioni effettuate.
- Firme Digitali: Serve a dimostrare che un determinato individuo ha approvato un’operazione.
La blockchain può essere definita come un registro disponibile per tutti gli utenti. Come si capisce dal nome, consiste in una catena di “blocchi”, questi contengono un elenco immutabile di tutte le operazioni e transazioni effettuate.
Il mining è collegato alla blockchain. I blocchi vengono aggiunti solo quando un elaboratore trova il codice che è in grado di “chiuderlo”. Per trovare il codice sono necessari dei software di calcolo che servono a risolvere problemi matematici. Chi riesce a trovare per primo la soluzione, viene ricompensato con una determinata quantità di unità delle valute.
Piattaforme per il Trading: Immediate Edge
Dopo aver parlato delle criptovalute e delle piattaforme per il trading in generale, vediamone una più nello specifico. Immediate Edge offre ai propri utenti la possibilità di utilizzare l’intelligenza artificiale per il trading di criptovalute. Il robot trading da loro utilizzato analizza i dati di mercato, identificando le tendenze.
La comunità di Immediate Edge mette in contatto i propri utenti con i migliori broker, che guideranno i clienti negli investimenti, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Viene anche offerta la possibilità di attivare un sistema di stop loss che serve ad evitare grosse perdite.
Con Immediate edge trading platform si possono non solo acquistare Bitcoin e Altcoin, ma anche valute e asset regolari. Utilizzando questa piattaforma i propri investimenti si effettuano in modo sicuro, veloce e con il sostegno di veri esperti del settore.
I versamenti si possono effettuare in diverse valute, rendendo possibile utilizzare la piattaforma in tutto il mondo, Italia compresa.
Crypto Trading: Conclusione
Fare crypto trading non è sicuramente facile o privo di rischi. Come ogni tipo di investimento, richiede strategia e attenzione per portare risultati. Le piattaforme di trading sono uno strumento che facilita questo processo.
Basta iscriversi ad una di queste per poter iniziare ad investire. Grazie ad un approccio pensato per essere accessibile a tutti, guadagnare utilizzando le piattaforme di trading è più facile e sicuro di altri metodi. In questo modo, il mercato del futuro è a portata di un click.