Al Polifunzionale 25mila euro per realizzare la palestra della cugina di Gennaro Scotti. Ischia Judo ha lo spazio, mentre i “pattini” di Gigi Di Vaia, non trovano accoglienza. I nemici della PGS e di Ottorino Mattera restano in punizione a Casamicciola Alla Ischia Judo 165 metri quadrati per 5 anni: lavori a scalare per 25.689,98 euro e un canone annuo da 6.930 euro (577 euro al mese)
Gaetano Di Meglio | Una delle pagine più belle del Dispari Settimanale fu quella dove titolai: “Assenti per Giosi”. Era il tempo del caularone erano i giorni in cui Luigi Mattera, Paolo Ferrandino, Giovanni Sorrentino e Gennaro Scotti passeranno dalla maggioranza all’opposizione e risultarono assenti al consiglio comunale. Signori, la storia si ripete. O almeno ci sono tutte le premesse.
Luigi Mattera è scomparso, Paolo Ferrandino siede, addirittura, in giunta, Giovanni Sorrentino loda e innalza Giosi come un idolo e resta Gennaro Scotti. Che, in questi giorni, ha incassato la sua manovra elettorale, promesso fedeltà al sindaco Giosi e ora è chiamato a rispettare il patto.
Sono convinto che Gennaro Scotti non sarà presente al prossimo consiglio comunale, quello dove si dovrà votare il bilancio. Il gesto della fedeltà. Un’assenza che significherà tutto. Una pedina, Gennaro Scotti, che è servita al sindaco di Ischia per continuare la guerra contro Enzo Ferrandino e, soprattutto, contro Gigi Di Vaia.
Prima di passare e vedere come Giosi Ferrandino sta preparando la sua coalizione alternativa a quella del PD attuale e la sta allargando, cerchiamo di capire l’altro motivo che ha spinto il sindaco di Ischia – che a questo punto vedrebbe coinvolto anche l’assessore ombra allo sport, Ottorino Mattera (altro nemico di Gigi Di Vaia e Paolo Ferrandino) – a recuperare Gennaro Scotti. Nella vita, ci sono momenti in cui è più importante far capire quanto si “pesa” che no chi si è. Giosi sa bene che questo recupero è più importante per “schiattare” le uova nel paniere di Enzo Ferrandino che non allargare la maggioranza. I numeri sono ancora dalla sua. E, nel calcolo se perde Di Vaia, recupera Scotti, se perde Mollo (che sta sostenendo la battaglia di Di Vaia) c’è sempre Giorgio Balestrieri.
La dimostrazione di forza è proprio questa: faccio quello che voglio e voi, vi dovete stare!
Così, mentre Ottorino per favorire la PGS, “caccia” l’associazione dei pattini da Ischia che aveva in Gigi Di Vaia il suo sponsor politico, Gennaro Scotti piazza l’associazione della cugina e Giosi gli affida i locali al Polifunzionale.
Ma torniamo a Gennaro Scotti e alle possibili reazioni. Cosa farà il consigliere comunale ripescato dopo le dimissioni di Luigi Mattera? Secondo noi diserterà il prossimo consiglio comunale, ma se non lo diserterà non potrà mai votare il bilancio. Sarebbe un folle e, non potendosi astenersi, si rafforza la nostra tesi. Con l’astensione, però, siamo sicuri che Di Vaia voterà NO, così come Gigi Mollo. E Giorgione? E Vincenzo Zabatta? E Antonio Piricelli?
Facendo due conti conviene votare solo a Christian Ferrandino e Luca Montagna (più avanti leggerete la manovra pro Michele Curci che ci costa 50mila euro!), a Ottorino Mattera e Luca Spignese e agli altri? I misteri sono tanti.
E a Giosi? A Giosi, siamo sicuri non interessi proprio più niente. Ormai naviga a vista ed è proiettato già alle prossime elezioni. Con il passaggio di Gennaro Scorri, che si è dimostrato per niente indipendente. Il fascino di Giosi, magari in kimono e fascia nera l’ha colpito.
Come dire, chi di Piazza degli Eroi ferisce, di Polifunzionale perisce! E chi vò capì, capisc
Per molto tempo sul profilo Facebook di Giosi Ferrandino, ha fatto bella mostra di sè una frase celebra dell’indimenticabile presidente della Repubblica Sandro Pertini.
La frase famosa è: ” GLI UOMINI PER ESSERE LIBERI È NECESSARIO PRIMA DI TUTTO CHE SIANO LIBERATI DALL’INCUBO DEL BISOGNO”.
Peccato che anziché valorizzarla Giosi la continua ad usurpare……