Le organizzazioni isolane di Protezione Civile, la Forio CB e il Centro Italiano Protezione Civile – Isola d’Ischia, da giorni, sono impegnati nelle attività di soccorso e di aiuto alle popolazioni emiliane colpite dell’alluvione di questi giorni.
Metri e metri di fango spalati via da abitazioni, scantinati, negozi e strade che uniscono l’Italia intera in una sola grande comunità che ha bisogno di aiuto e che dimostra, sempre, di sapersi rialzare. E noi dell’isola d’Ischia sappiamo bene di cosa si parla. Perchè lo abbiamo sperimentato sulla nostra vita e perchè abbiamo anche versato le nostre lacrime.
Il comune di Forio ha commentato così: “Quando è arrivata la richiesta d’aiuto dall’Emilia, senza alcuna remora e senza pensarci su due volte, i volontari della FORIO CB si sono precipitati nelle zone colpite dall’alluvione. Lasciare tutto qui, il lavoro, gli affetti e correre in soccorso di chi ha bisogno non è sempre scontato, a ragion di ciò il Sindaco ed il presidente del Consiglio Comunale ringraziano la FORIO CB per questa ulteriore missione di soccorso nelle zone alluvionate dell’ Emilia Romagna.”