domenica, Dicembre 22, 2024

Dal Giappone con furore: troupe televisiva alla scoperta di Ischia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Una troupe televisiva dell’Asahi Broadcasting Corporation, gigantesca realtà produttiva televisiva giapponese, sta trascorrendo alcune ore a Ischia per girare un servizio sull’isola, all’interno di un più ampio documentario che racconterà anche la vicina Costiera sorrentina, la Puglia e la Sardegna.
I giornalisti sono rimasti decisamente affascinati dall’isola, complice il meteo particolarmente favorevole di questi giorni, e hanno effettuato riprese assai suggestiva sul Castello aragonese.

Quello nipponico è un mercato potenzialmente molto interessante per l’isola, che per ora deve accontentarsi di poche centinaia di presenze annue: va decisamente meglio alla vicina Capri. E certo conquistare i turisti dagli occhi a mandorla, molto interessati ad aspetti come l’enogastronomia, la storia e la cultura, è una sfida affascinante alla quale peraltro già ha rivolto lo sguardo l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo della nostra isola, incontrando un anno fa proprio a Ischia un gruppo di operatori dell’informazione giapponesi. Anch’essi, neanche a dirlo, rimasero affascinati dall’isola. Perché non provarci, allora?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos