venerdì, Gennaio 10, 2025

D’Anna, Patalano e Battista regalano il sorriso all’Ischia. Si torna a casa con i 3 punti

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

UGENTO – ISCHIA 1-3
Serie D | Girone H | 7a Giornata

L’Ischia Calcio torna al successo espugnando il “Comunale” di Ugento. Un risultato importante per l’Ischia che trova la seconda vittoria esterna del campionato.

Il primo tentativo offensivo è dell’Ugento con un tiro di Ruiz da venti metri che finisce tra le mani di Iannaccone. Dopo solo 3 minuti, l’Ischia passa in vantaggio grazie a una potente conclusione da lontano di D’Anna, che si insacca alle spalle dell’incolpevole Di Donato. I gialloblù continuano a rendersi pericolosi con Favetta: il suo tiro sfiora il palo. L’Ischia prende il controllo della partita e al 25’ va vicino al raddoppio ancora con Favetta, che controlla la palla all’interno dell’area e tira, colpendo l’esterno della rete. Il forte vento condiziona entrambe le squadre. Al 45’, Di Donato devia una punizione di Ballirano.

Nella ripresa, i ritmi rimangono moderati nei primi minuti. Al 53′, Di Donato si mostra pronto su un tiro dal limite dell’area di Talamo. Al 56′, una bella combinazione sulla destra permette a Florio di mettere un cross, respinto con i pugni dal portiere avversario. Al 63′, il nuovo entrato Battista tenta la fortuna con una punizione che sfiora la traversa.

Al 65′, i gialloblù raddoppiano: un’azione insistente degli ischitani mette in difficoltà la difesa locale, con Patalano che colpisce dalla distanza ingannando Di Donato. Al 70′, l’Ugento riapre il match su calcio di punizione con un colpo di testa di Ruiz. I salentini cercano il pareggio lasciando molti spazi all’Ischia. I gialloblù ne approfittano subito con Florio che serve Battista, abile nel superare difensore e portiere per segnare la sua prima rete stagionale. All’86′, Giacomarro sfiora il quarto gol, ma trova Di Donato pronto a parare il tiro. Nel finale, l’Ischia non corre rischi, e Battista va ancora vicino alla quarta marcatura.

Nel turno infrasettimanale, mercoledì 23 Ottobre alle ore 15.00, l’Ischia ospiterà la Nocerina.


IL TABELLINO

UGENTO: Di Donato, Bedini (21’ s.t. Bernardo), Mariano (23’ s.t. Romano), Iborra (1’ s.t Medina), Lezzi, Martinez E. (1’ s.t. Romero), Grisley, Ruiz, Jimenez, Baietti, Martinez J. (23’ s.t. Sanchez). (In panchina Lauretti, Linares, Romano, Seclì, Sanchez, Ancora). All. Oliva.

ISCHIA CALCIO: Iannaccone, Florio, Mattera Giu., Tuninetti, Chiariello, Pastore (40’ s.t. Buono), Ballirano (26’ s.t. Quirino), D’Anna (2’ s.t. Patalano), Favetta (15’ s.t. Battista), Giacomarro, Talamo (26’ s.t. Mattera Gio.). (In panchina Zandri, Castagna, Montanino, Trofa). All. Mennella.

ARBITRO: Rago (Moliterno). ASSISTENTI: Greco (Alba-Bra) e Popescu (Alba-Bra).
MARCATORI: nel p.t. 8’ D’Anna (I); nel s.t. 19’ Patalano (I), 25’ s.t. Ruiz (U), 35’ s.t. Battista (I).
NOTE: Angoli: 5-6. Ammoniti: D’Anna (I), Ruiz (U), Baietti (U), Chiariello (I), Romano (U), Romero (U).
Durata: p.t. 47’, s.t. 50’.
Spettatori 205 per limitazione capienza dello stadio comunale di Ugento. Settore ospiti chiuso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos