mercoledì, Gennaio 15, 2025

Danni da lavori pubblici, cavo rotto in via Sassolo, Casamicciola alta resta isolata

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Cavi Telecom ancora danneggiati: Via Spezieria-Sassolo chiusa dal 6 all’8 giugno e intanto tornano i sampietrini spariti. Caos e disagi paralizzata via Nizzola

 

Lavoro in Via Sassolo, danni ai cavi telefonici de la Spezieria.Ancora! Grazie ai lavori condotti, letteralmente con i piedi dall’amministrazione Castagna, bloccati dalla discutibile DIA Pino Barbieri, alle varianti scriteriate, saltano ancora i collegamenti telefonici nella zona. Il Comandante dei Vigili Urbani Mattera nel caos si è visto costretto ad emanare una nuova ordinanza dopo l’ O R D I N A N Z A N. 11/2016 per “ l’interdizione al traffico veicolare in via Spezierie, per lavori urgenti per la riparazione di un cavo telefonico Telecom, danneggiato“.

Si tratta dell’ordinanza N13/2016.

Ciò attesa l’autorizzazione a firma del Responsabile dell’Area Tecnica Dr Ing. Raffaello Russo, concessa alla Telecom CONSIDERATO che a causa della ristrettezza della carreggiata, qualsiasi lavoro da eseguire non permette il transito dei veicoli.

Qualcuno si è avveduto dei cantieri in corso dopo settimane di omessi controlli e tutela?

Viene cosi adottata idonea ordinanza di chiusura, per permettere l’esecuzione in sicurezza dei lavori indicati .

Dalle ore 08.00 fino alle 17,00, dal 6 giugno 2016 e fino all’8 giugno al termine dei lavori ed al ripristino del piano stradale, è vietata la circolazione in via Spezierie.

La ditta esecutrice dei lavori è incaricata della messa in sicurezza dell’area di cantiere ed alla apposizione di idonea segnaletica per la presegnalazione dei lavori e per la visibilità del cantiere nel rispetto delle norme previste dal vigente C.d.S e quella della sicurezza sui cantieri stradali, ed a tutela della pubblica incolumità. Sarà cura della ditta rimanere un corridoio di transito libero per permettere il passaggio dei pedoni in sicurezza.
La ditta è inoltre è incaricata di apporre idonea segnaletica di divieto di circolazione per lavori all’inizio della strada. Nel frattempo l’intera zona e’ impraticabile via Nizzola è intasata, preda del traffico incontrollato per assenza di vie di collegamenti alternative tra la zona alta, il Maio ed il resto del paese.

Resta in ogni caso il totale dispregio delle norme, resta il ricorso ad atti pezzotti e contrari ad ogni normativa.Un paese isolato per assenza di idee…

Una vergogna senza fine!

Intanto sono stati fortunatamente riportati i sampietrini che la Soprintendenza ha ordinato vengano apposti a regola d’arte!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos