lunedì, Settembre 2, 2024

Derby della vergogna tra Lacco Ameno e San Leonardo Panza: 1 anno di DASPO a Diego Grieco

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il derby della vergogna tra Lacco Ameno e San Leonardo Panza dello scorso aprile, valevole per il campionato di 1° Categoria, inizia a dare i primi “buoni segnali” da parte dell’autorità giudiziaria.

I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno notificato ben 6 DASPO, dei 27 annunciati nei scorsi mesi, emessi dall’autorità di pubblica sicurezza su impulso degli stessi militari coordinati dal Capitano Tiziano Laganà e che per il derby di 1a categoria, nelle prossime settimana, saranno notificati altri 11 DASPO.

I provvedimenti sono stati applicati nell’ambito degli eventi occorsi durante l’incontro calcistico del 6 aprile scorso tra Lacco Ameno e San Leonardo Panza (ufficialmente Puteolana 1909), valevole per il campionato di prima categoria in Campania, disputatosi sul campo sportivo “Don Luigi Di Iorio” di Barano.

Di 1 anno il provvedimento è stato applicato a Diego Grieco, allenatore del San Leonardo Panza (Puteolana 1909) perché, durante i disordini in campo, ha provato a colpire con un pugno al volto un altro calciatore.
Altri quattro DASPO, della durata di 1 anno, sono stati notificati ad 16enne di Lacco Ameno per aver rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità, ad un 15enne per essersi arrampicato sulla recinzione di gioco in un tentativo di invasione di campo e ad altri due giovani responsabili della stessa condotta.

Mano pesante, invece, per un 31enne, già noto alle forze dell’ordine e già denunciato in occasione di altri eventi sportivi, che ha ricevuto un DASPO per 4 anni, per aver scavalcato la recinzione di gioco, invaso il campo e colpito un giocatore con un pugno.

Nelle prossime settimane, inoltre, saranno notificati al termine del procedimento amministrativo, altri 13 Daspo per i disordini avvenuti durante Forio-Ercolanese, gara valevole per il Campionato di Eccellenza.

[sibwp_form id=1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos