VIRTUS BAIA 1947-LACCO AMENO 2013 è la partita di cartello del Girone E di 1° Categoria. Al Tony Chiovato di Baia, infatti, si affrontano la prima e la seconda in classifica. Un match cruciale per gli uomini di Nello De Siano che hanno voglia di continuare la loro striscia positiva e non hanno nessuna intenzione di lasciare altri punti agli avversari.
I rossoneri recuperato Francesco Monti che, se schierato, potrà portare il suo contributo di centimetri e fisico in una formazione che, fino ad oggi, ha dimostrato di aver equilibrio, intensità e concentrazione. “Dobbiamo continuare su quella che è strada che abbiamo intrapreso – ci ha detto il president Castagna – senza lasciarsi distrarre dalla posizione in classifica. Non dobbiamo assolutamente deconcentrarci e dobbiamo affrontare partita dopo partita, perché, poi, al di là della classifica, ogni partita ha storia a sé”
Antonio Del Deo, pilastro della difesa rossonera, non ha dubbi: “Stiamo giocando abbastanza bene – chiosa -, si respira un bel clima e il lavoro che sta facendo il Mister è davvero un lavoro eccezionale. Questo Lacco è un gruppo coeso, c’è chi l’anno scorso ha combattuto ma è retrocesso e chi, invece, ha portato nuove energie. Non era facile amalgamare di nuovo il gruppo dopo una delusione del genere ma Mister De Siano, ha vinto questa sfida. Il Lacco è un gruppo composto da giovani che hanno voglia di imparare e di qualche giocatore più esperto come me. La voglia non si insegna bensì si trasmette ed è questo il nostro obiettivo”