I volontari componenti di CasaPound e Difendi Ischia hanno deciso di intervenire in sinergia per la pulizia del bosco di Zaro.
“Oggi (10 marzo 2017, ndr) – scrivono – insieme ai ragazzi di “Difendi Ischia” ci siamo recati nel bosco di zaro nel comune di Forio d’Ischia (dove già in precedenza avevamo segnalato del materiale pericoloso quale “amianto”). Abbiamo constatato che nessun intervento è stato fatto, anzi, la situazione è addirittura peggiorata ed è tutto in stato di abbandono e degrado. La zona è una meta importantissima, un luogo di turismo e pellegrinaggio, in quanto è presente la villa di Luchino Visconti, noto regista del film “il Gattopardo” e non meno importante, è presente la Madonna di Zaro che attrae fedeli da ogni parte d’Europa. Purtroppo versa in situazione di degrado assoluto, ed è diventata una sorta di piccola discarica abusiva. Abbiamo bonificato la zona in buona parte ma c’è ancora molto lavoro da fare e sicuramente faremo un altro intervento nei prossimi giorni. Dove le istituzioni latitano, CasaPound c’è.”
Nessuno vi dirà bravi, perchè per la maggior parte delle persone voi siete “fascisti”, gente che non conosce la vostra storia, e gli ideali che vi spingono a fare lodevoli azioni. Ovviamente oggi vanno di moda i tossici dei centri sociali, ma non dovete demordere, prima o poi il popolo capirà chi è il vero nemico…