sabato, Gennaio 11, 2025

Dilemma Napoli: meglio Gabbiadini o il falso nueve?

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ questo il dilemma che colpisce la mente della società del Napoli e del suo allenatore Sarri, che si trova in una posizione tutt’altro che semplice. Il Napoli sta vivendo il primo periodo di crisi in questa nuova stagione calcistica. La sconfitta con la Roma e quella in Champions col Besiktas hanno messo in risalto come, nella fase d’attacco, manchi un punto di riferimento forte che riesca ad offrire spettacolo e concretezza nella fase offensiva. Per il Napoli si prospetta quindi un grosso dilemma: puntare ancora su Gabbiadini oppure optare sul falso nueve? In questo ruolo nella gara di Champions si mosso piuttosto bene Mertens anche se sarà difficile immaginare che il belga possa giocare tutte le partite fino al rientro dell’infortunato Milik.

 

Gabbiadini: tra gol e polemiche
Gabbiadini è riuscito a realizzare la rete contro i turchi in Champions League ma, questa, non è stata tanto utile, vista la sconfitta degli azzurri. Purtroppo, il rapporto con l’allenatore risulta essere tutt’altro che roseo e lo stesso Sarri, come confermato nella conferenza stampa pre-partita, sembra essere intenzionato a percorrere delle vie alternative invece che potrebbero avvalorare la tesi di adottare in pianta stabile l’utilizzo del falso nueve. Gabbiadini, insomma, si trova in una situazione nella quale gli occhi sono tutti puntati su di lui ed al minimo errore bastonato.

 

Il problema Higuain
Da quando Higuain ha deciso di lasciare il Napoli per accasarsi alla Juventus si è attirato le antipatie dei tifosi azzurri che si sono ritrovati senza il leader carismatico e bomber della squadra nella passata stagione. Molte persone hanno reputato il comportamento dell’argentino un vero e proprio volta faccia all’intero ambiente campano. Dalla sua partenza il tema attaccante è stato sempre al centro del mercato azzurro. Alla fine la società ha deciso di puntare sul polacco Milik, mentre ha sottovalutato il “problema” Gabbiadini, attaccante dalle qualità indiscusse ma inadatto a ricoprire il ruolo di centravanti nello scacchiere di mister Sarri. Dopo il tracollo con i turchi, dunque, in cui ha optato per il falso nueve con Mertens al centro dell’attacco, è necessario ritrovare la vittoria in campionato. L’avversario non è irresistibile, trattasi del Crotone ultimo in classifica, e le quote sono ovviamente a favore degli azzurri. Bet365, ad esempio, quota il 2 degli azzurri ad appena 1.22, contro il 15.00 dei calabresi. Per chiunque volesse scommettere online con il bookmaker consigliamo, prima dell’iscrizione, di dare un’occhiata alla recensione Bet365 Italia scommesse per capire come funziona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos