L’elezione di Gaetano Manfredi alla presidenza dell’ANCI, l’associazione italiana dei sindaci degli 8000 comuni della nazione, giunta con il voto unanime di tutta l’assemblea è un risultato importante per il sindaco della Città di Napoli e per il sindaco Metropolitano.
Dionigi Gaudioso, consigliere metropolitano e sindaco di Barano, l’ha commentata con noi con queste parole: “L’elezione all’unanimità del sindaco Manfredi alla presidenza dell’ANCI è un’ulteriore dimostrazione di quanto Gaetano sia un uomo delle istituzioni. Da consigliere metropolitano posso testimoniare della correttezza, della profonda conoscenza della macchina amministrativa e delle sue qualità politiche. Manfredi ha già dimostrato di essere una risorsa sia per la città di Napoli sia per la sua Area Metropolitana e sono certo che la sua caparbietà, la sua professionalità e la sua ottima gestione dei rapporti umani permetteranno all’ANCI, l’associazione dei comuni italiani, di poter dire la sua sui tavoli che contano nelle sfide importanti che insieme dobbiamo affrontare”.
“Il confronto tra i sindaci e i rapporti con il governo centrale – chiosa il Gaudioso – devono mirare a garantire la crescita omogena di tutta la nazione e da sindaco di un piccolo comune, credo che Gaetano Manfredi sia il giusto rappresentante delle esigenze di tutti gli 8000 comuni italiani: da quelli come Barano, fino a quelli metropolitani come Napoli. Buon lavoro presidente Manfredi!”