venerdì, Novembre 29, 2024

Dirigenti ad Ischia. Nello Ascanio ai lavori pubblici, confermata al secondo servizio la segretaria di Giosi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Gaetano Di Meglio | Habemus dirigenti! Finalmente Enzo Ferrandino ha partorito la nuova-vecchia struttura amministrativa del comune di Ischia rinnovando, fino al 31 dicembre 2017, gli incarichi dirigenziali del comune di Ischia.
Un rinnovo fino al 31 dicembre che tiene conto del precario equilibrio politico in cui versa la maggioranza di Ischia. Il 9 gennaio, infatti, sarà discusso il ricordo al TAR che potrebbe disegnare una nuovo consiglio comunale. Il TAR è chiamato ad esprimersi sulla bontà dell’elezione di Valeria De Siano sul doppio ricorso presentato dal candidato Maurizio De Luise e dal cittadino Gennaro Pilato. Un ricorso che se accolto, cambia la composizione del civico consesso e dei gruppi al suo interno
Nel frattempo, dopo aver pagato la cambiala “Sciupata” e aver messo nell’angolo Antonio Bernasconi Enzo ha disegnato il nuovo asset.
Al Contenzioso e Contratti resta Giuseppina Pilato. Al settore 2, resta il tanto chiacchierato posto di Elisabetta Di Iorio. L’ex segretaria di Giosi Ferrandino, promossa a dirigente senza nessun merito ma solo per esclusivi servigi di segretariato continuerà a dirigere al Turismo e Cultura.
L’avvocato Raffaele Montuori è stato confermato alla responsabilità del Servizio 3. Al valente avvocato restano affidati gli uffici Affari Generali, Demografici ed Elettorali, nonché del Servizio 4 Sociali Associati in qualità di Coordinatore dell’Ufficio di Piano, e dell’Ufficio Staff Segreteria. Alto stesso è conferito altresi l’incarico di Vice Segretario Generale.
Francesco Fermo conserva il Servizio 5. Sportello Unico per l’Edilizia comprendente altresì gli uffici Edilizia Privata e Demanio
New entry come annunciato nel numero di ieri, da Forio arriva l’arch. Aniello Ascanio quale responsabile del Servizio 6 Lavori pubblici.
Al pluri raccomandato Marco Minicucci (in principio fu Gianluca Trani, poi Ottorino Mattera) resta il “Servizio 7”. E’ inutile ricordarci degli scandali come la Piscina chiusa o il Palazzetto dello Sport inutilizzabile, la fedeltà elettorale è sempre di maggior peso rispetto al merito e alle capacità. A Minicucci, va la Manutenzione, Impianti Sportivi Servizi a Rete, Cimitero. Al Responsabile del Servizio 7 compete altresi l’attività di gestione del Cimitero comunale limitatamente alla parte progettuale e di sviluppo architettonico ed impiantistico nonché per l’introduzione di nuovi servizi all’utenza (un progetto sponsorizzato da Ottorino Mattera che serve a gestire clientela politica, direzioni lavori, collaudi e altri posti dove poter spartire e gestire in maniera discutibile danari pubblici e affidamenti!). Il Responsabile del Servizio 7 è altresì responsabile in forma coordinata con i Responsabili del Servizio 9 e 14 degli interventi e delle attività di Protezione Civile.
Al Raffaele Mazzella è confermata la responsabilità del Servizio 9: “Ambiente e Pinete”. A Francesco De Angelis, invece, è confermata la responsabilità del Servizio 8 Pianificazione Paesaggistica del territorio Paesaggio. A Rita Barbaruolo è conferita la responsabilità del Servizio 12 Entrate e Tributi (il posto occupato negli anni da Paola Mazzella è stato immolato sull’altare di una gestione personalistica e politica dei tributi e del fisco comunale. Sono numerosi, infatti, gli albergatori che hanno fatto pressioni politiche affinchè la Mazzella venisse tolta dal ruolo dirigenziale per poter applicare una gestione più morbida e a favore dei privati dell’ufficio)
A Salvatore Marino la responsabilità del Servizio 13 gli uffici Entrate, Uscite, Personale, Controllo di Gestione, Economato nonché ad interim la Responsabilità del servizio 10 SUAP.
Al suonatore di tofa, il geom. Giovan Battista Conte il Servizio 14: Catasto, Servizi Informatici, Protezione civile. Allo stesso responsabile è attribuita la gestione ordinaria di allocazione utenza e prestazione servizi ordinari del civico cimitero.
Al servizio numero 15, arriva la prima, vera, rivoluzione di Enzo Ferrandino. Alla dr.ssa Chiara Boccanfuso è stato conferito la responsabilità del Comando Polizia Municipale con funzioni di Coordinamento unitario degli uffici e servizi del Corpo di Polizia Municipale
Al Tenente Giovanni Di Meglio resta l’incarico di Responsabile del Servizio 16 Amministrativo Polizia Locale e, mentre al l Tenente della Polizia Locale Giovan Giuseppe Pugliese è conferito l’incarico di Responsabile del Servizio 17 Operativo Territoriale di Polizia Locale e Vigilanza edilizia. Al tenente della Polizia locale Giovanni Scotti l’incarico di Responsabile del Servizio 18 Operativo Speciale Polizia Locale

SPAZIO AI PENSIONATI
Si conferma l’incarico direttivo gratuito all’ing. Gaetano Grasso quale responsabile del Servizio 21 Sviluppo del Territorio e Progetti Strategici; e l’incarico direttivo gratuito all’istruttore operativo di vigilanza sig. Angelino Domenico quale responsabile del Servizio 20, Polizia Locale di quartiere.

NEWS NELLO STAFF
Dopo la cambiale di “Sciupy”, Enzo Ferrandino onora anche quella con Lia Baldino e Isabella Puca che, in campagna elettorale hanno sposato in pieno la causa dell’allora vicesindaco. Come dire, il merito si conquista prima del voto. Con le due ancelle de “La Bella Ischia”, arriva anche lo spigoloso Francesco Iacono. L’ingegnere dal carattere difficile che non ha voglia di dividere la stanza con la Baldino sarà nell’ufficio di staff. Due nomine, quest’ultime, che servono al sindaco di Ischia come “potenziamento” dell’UTC. Puca, si dividerà tra i compiti del mandato di Giosi, quelli di pura segreteria (a pensare che la Di Iorio, invece, oggi, firma!) e quelli di “addetto stampa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos