giovedì, Settembre 19, 2024

DISPERSO AEREO AL LARGO DI FORIO

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Un bimotore da 8 posti, con il solo pilota a bordo ha fatto perdere le sue tracce al largo di Forio. Il veivolo è decollato da Castelvolturno intorno alle 14.00 e avrebbe dovuto far rientro dopo 20 minuti per verificare la funzionalità dei carrelli dopo alcune operazioni di manutenzione.

Purtroppo, trascorse le varie fasi di emergenza dopo l’ultimo contatto certo, è partita la fase di soccorso. Le operazioni di ricerca sono effettuate con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco dopo che da terra la squadra di Ischia non è riuscita ad avere qualche contatto utile.

A Forio, nel frattempo, sono presenti diverse unità sia della Capitaneria di Porto sia dei Carabinieri . Le ricerche sono ancora in corso e si sono attivate nella zona di Forio perché, tra gli ultimi segnali dell’areo turistico, si era attiva una cella telefonica proprio al largo di Forio. Al momento (ore 20.27) non è stata rinvenuta alcuna traccia anche se, considerando le velocità che può raggiungere il P68 (oltre 300 km/h), è possibile che l’areo sia precipitato anche al largo di Ventotene. Comunque le ricerche si estendono sul mare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos