mercoledì, Aprile 2, 2025

Dissesto a Procida. Dino Ambrosino: Facciamo il possibile per evitarlo, ma per i guai di Muro e Capezzuto serve solo un miracolo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ un Dino Ambrosino fermo e deciso quello che poco fa ha incontrato la stampa per illustrare tutto ciò che l’amministrazione ha rappresentato alla Corte dei Conti in merito alla possibile dichiarazione di dissesto finanziario. A braccio il Sindaco  – accompagnato dalla Vice Sindaco Titta Lubrano e dall’Assessore Rossella Lauro  – ha ripercorso le tappe del suo breve mandato con particolare riferimento ai gravi problemi finanziari dell’ente da lui ereditati. In merito alla possibile “ordinanza” del Prefetto di dichiarare il dissesto in consiglio comunale il Sindaco ha detto a chiare lettere che non si opporrà a tale richiesta (con un ricorso, semmai da fare sulla deliberazione della Corte dei Conti) ma chiederà alla sua maggioranza di votare a favore, di prendere atto della situazione e di continuare ad amministrare per i prossimi cinque anni. Del resto: ” Abbiamo fatto e stiamo facendo tutto il possibile perché ciò non accada,  se ciò non dovesse bastare andremo avanti nonostante i tre commissari liquidatori. Di certo quello che dobbiamo scongiurare, è che classe politica che ci ha portato in questa situazione possa tornare ad amministrare il comune”

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos