Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnai di Ischia, diretti dal Capitano Tiziano Laganà, al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e di garantire la sicurezza in questi giorni pre festività natalizie.
Durante i controlli allo sbarco, appena attraccato l’aliscafo di linea, i militari di servizio identificano A.S., 19enne di Casamicciola Terme già noto alle Forze dell’Ordine, nell’atteggiamento tipico di chi vuole eludere i controlli. Il ragazzo, infatti, notati i Carabinieri accelera il passo cercando di sparire il prima possibile. Tentativo vano perché i Carabinieri della Stazione di Ischia se ne accorgono e lo fermano. Lo identificano e poi decidono di perquisirlo e scoprono che negli slip nascondeva 2 panetti di hashish del peso totale di 2 etti.
La perquisizione è proseguita presso l’abitazione del giovane dove i Carabinieri hanno scoperto, sotto al materasso, una pistola a salve ed una katana. Il 19enne è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio e detenzione illegale di armi. Tradotto in carcere a Poggioreale è in attesa di convalida che avverrà nei prossimi giorni.