Una notizia di particolare interesse politico e culturale è quella relativa all’invito che l’Università Pontificia Salesiana, ufficialmente dipendente dalla Santa Sede, cioè dal Vaticano, ha rivolto a “il bolscevico”, settimanale del Partito Marxista-Leninista Italiano, a partecipare alla Tavola Rotonda “La donna tra famiglia e lavoro. Scelte e opportunità”.
Ovviamente il giornale parteciperà oggi mercoledì 23 marzo, on line, con la presenza della sua direttrice Monica Martenghi.
Una novità di grande interesse che dimostra l’importanza della tenacia, della coerenza e della chiarezza che il Partito ha sempre avuto nella sua lunga vita politica.
Evidentemente, il Vaticano ha posto gli occhi sul PMLI. Ciò spiegherebbe anche, l’accettazione, da parte dell’arcivescovo di Campobasso, a confrontarsi col PMLI in piazza, sull’Ucraina, nonché l’invito del Direttore della Caritas locale al PMLI a fare assieme delle iniziative.
Questo significa che il duro lavoro politico e giornalistico svolto fino ad oggi dal PMLI e da “il bolscevico” è stato seguito ed apprezzato e le capacità dei marxisti-leninisti sono state prese nella giusta considerazione.
Con questa consapevolezza, il Partito, col segretario generale Giovanni Scuderi in testa, è lanciato a decuplicare i suoi sforzi per acquisire “un corpo da Gigante Rosso e per sviluppare il fronte unito e delle alleanze”.