giovedì, Novembre 14, 2024

Eccellenza. La stella dei turchi è Michele Mosca, Luigi Amato fa il “colpaccio” in attacco

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Fine novembre scorso, la squadra è chiamata a fare punti per ritrovare la vittoria in campionato. Il gruppo è di scena al Calise, davanti al pubblico amico e la prova non riflette l’importanza della gara. Poca determinazione, prestazione incolore e una sentenza.

Il protagonista è il bomber ospite che, passata l’ora di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo non perdona. Il gol ha deciso la sfida e ha complicato ulteriormente il percorso degli isolani. Poi il match di ritorno e ancora un timbro del centravanti che ha messo in salita la rincorsa salvezza del club. Ora il Real Forio e Michele Mosca non saranno più avversari perché il goleador ha sposato il progetto biancoverde e ha detto sì alla proposta della società di Luigi Amato. Una trattativa facilitata anche dalla spinosa questione dell’Ercolanese che ripartirà con un corso tutto nuovo, ma con un titolo diverso.

E di conseguenza l’uomo simbolo delle ultime stagioni dei granata ha scelto la corte dei turchi per una nuova esperienza lontano dalla terraferma. Dopo la parentesi con il Givova Capri Anacapri, il centravanti sarà uno dei punti di riferimento nel reparto “stellato” che il patron vorrà allestire. L’operazione è ormai stata definita e nelle scorse ore c’è stata anche la fumata bianca: Mosca è il neo attaccante per la stagione sportiva 2024/25 e sarà subito a disposizione di mister Carlo Sanchez per la preparazione estiva.

Il trentenne, che ha spento le candeline a gennaio, è cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia e ha giocato con Vico Equense, Sant’Agnello, Afragolese, Poggiomarino, Agropoli e Scafatese. Poi l’incredibile parentesi con l’Ercolanese. Nell’annata 2021-22 Mosca ha trascinato la compagine alla promozione diretta in Eccellenza con ben 40 reti stagionali messe a segno. Nello scorso campionato, tornato ad Ercolano dopo l’esperienza al Capri Givova Anacapri (15 reti realizzate nel girone di ritorno della stagione 2022-23), Mosca è andato ancora in doppia cifra (17 di cui due contro il Real Forio, ndr). Un’avventura, quella in granata, importante per il goleador che si è consacrato e ha puntato sui turchi per dare continuità alla sua carriera.

“Stimavo già il presidente Amato, ho avuto modo – ricorda Mosca – di ascoltarlo spesso nelle interviste televisive e ho sempre apprezzato il suo garbo, la sua serietà e la sua visione del mondo calcistico. Col Real Forio 2014 ci sono stati contatti già in passato. Sono rimasto impressionato dal modo di operare della società che si è dimostrata molto seria e ha compreso le mie esigenze lavorative. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia in campo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos