lunedì, Dicembre 30, 2024

Eccellenza. SCALZONE, A TE LA PALLA. Angelo vince il ballottaggio con Padin

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Lo Stadio Vittorio Papa di Cardito sarà il prossimo teatro che accoglierà l’Ischia di Enrico Buonocore. Dopo il salutare successo interno contro il Villa Literno, la squadra gialloblù è chiamata a sovvertire i recenti risultati, con annesse prestazione sfoderate, in trasferta.

Il bilancio delle ultime partite distanti dal Mazzella, infatti, è negativo: sconfitta all’inglese al Cerulli col Massa Lubrense e poker – con conseguente eliminazione – all’Arcoleo contro l’Acerrana. La prossima avversaria degli isolani sarà l’Atletico Calcio, squadra lontana dieci lunghezze in classifica rispetto alla capolista e con l’intenzione di conquistare punti per togliersi dalla zona calda. Non si prevederanno cambiamenti tattici per Buonocore, deciso a confermare lo schieramento consueto di questa prima parte di stagione. Si partirà col modulo che ha garantito il buon cammino finora: il 4-3-3.

Tuttavia, qualcosa negli interpreti sarà modificata, con ritorni e novità nell’undici di partenza.Gemito, reduce da prove personali di spessore e da parate altresì decisive, viaggia verso un’altra titolarità. Rientrerà Kikko Arcamone nella linea arretrato: dopo la performance con assist sul campo dell’Acerrana, il classe 1993 sarà adoperato ancora sulla corsia mancina. Confermati Florio sulla destra e la coppia di centrale formata da Chiariello e Di Costanzo.

Nel ruolo di play ci sarà sempre Matute, con la funzione di dirigere la doppia manovra dei suoi. Matteo Arcamone sarà una delle due mezzali, con Trofa che indietreggerà nella posizione e ritroverà il ruolo in mediana. Il capitano, jolly importantissimo per lo staff tecnico, si stacca dal tridente e collaborerà col centrocampo. In attacco, invece, cambierà qualche volto. Simonetti onnipresente, Mattera da esterno basso si trasformerà nuovamente in laterale d’attacco. Scalzone vince il ballottaggio con Padin e guiderà il reparto avanzato a Cardito.

Buonocore, d’altra parte, potrà contare sulla lunga panchina e su calciatori di valore per quanto concernono le rotazioni. Oltre all’attaccante argentino, in panchina ci saranno altri profili utili per contribuire alla prestazione corale nel corso del match. L’Ischia, inoltre, andrà alla ricerca della vittoria in trasferta che manca dalla sfida col Pomigliano dello scorso 2 ottobre. A dirigere l’incontro sarà il fischietto Ciro Riglia di Ercolano. Gli assistenti saranno Pablo Lemos di Nola e Francesco Gallo di Torre Annunziata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos