Un gameplay ragionato e molto piacevole, un sistema dei controlli user friendly e una boccata di aria fresca apportata dalla nuova modalità Volta: sono questi i punti di forza di Fifa 20, ennesimo capitolo della saga di EA Sports che quest’anno come mai in passato deve fare i conti con una concorrenza a dir poco agguerrita. Ma che cosa ci si deve attendere dal titolo più celebre dedicato al calcio? Tra l’altro, la suddivisione in 4 categorie degli obiettivi, che potranno essere dinamici, stagionali, settimanali o giornalieri. Tutte le sfide verranno organizzate sulla base di un vasto orizzonte temporale.
Dove comprare Fifa 20
Fifa 20, come tutti gli altri giochi per la Ps4, può essere comprato su Yeppon: basta cliccare su https://www.yeppon.it/ps4/giochi-ps4/ per trovare il titolo a cui si è interessati e approfittare dei prezzi vantaggiosi che vengono applicati in virtù delle offerte e delle promozioni che rappresentano il marchio di fabbrica di questo store online. Nel giro di pochissimo tempo dall’invio dell’ordine, quindi, ci si potrà ritrovare a giocare con il nuovo capitolo di Fifa, che tra l’altro si caratterizza per una gestione rinnovata delle amichevoli, per le quali è stata prevista l’introduzione delle regole della casa, con power up e limitazioni tutte da scoprire.
La modalità Fut
Non sono molti gli utenti che si dedicano alla modalità Fut, ma anche questa merita di essere presa in considerazione nell’ambito di una valutazione del gioco. Sembrano essere stati messi alle spalle gli inconvenienti che avevano contraddistinto Fifa 19, dove gli esiti di un gran numero di match online venivano messi a repentaglio dalle tante disconnessioni e dagli input league: specialmente in occasione della Week End League si arrivava al paradosso che risultava molto complicato giocare in specifiche fasce orarie. Detto delle amichevoli e delle categorie degli obiettivi, un’altra novità che va menzionata è quella relativa all’interfaccia per la gestione della squadra: in pratica, a partire dal giocatore è possibile visualizzare un menà che permette di gestire il team e i trasferimenti rimanendo nello stesso posto.
Il nuovo sistema di morale
I giocatori di Fifa 20 avranno a che fare anche con un nuovo sistema di morale dei calciatori, i cui comportamenti e le cui prestazioni in campo saranno condizionati sempre di più dalle voci di mercato che li riguarderanno, ma anche dal numero di minuti che giocheranno, dal rendimento in campionato che avranno, dai ritocchi degli ingaggi e dalle richieste contrattuali. Insomma, il caso Icardi docet, ma in questa circostanza il nuovo centro di controllo permette di gestire le varie situazioni e prevenire i problemi: forse ne avrebbe avuto bisogno anche Marotta.
L’andamento del potenziale dei giocatori
Nel novero delle feature della modalità carriera che nel nuovo titolo di EA Sports sono state rinnovate c’è anche l’andamento del potenziale dei calciatori, reso molto più dinamico rispetto al passato. Verranno prese in considerazione, per esempio, le prestazioni delle stagioni passate, tanto più elevate in misura inversamente proporzionale all’età. Nel caso di comportamenti non corretti o di uno scarso minutaggio in campo, poi, il potenziale si fermerà.
Tutte le altre innovazioni della modalità Carriera
Le novità che riguardano la modalità Carriera, in ogni caso, non finiscono qui: ecco, quindi, che gli allenatori potranno essere uomini o donne; essi, inoltre, saranno chiamati a prendere parte alle conferenze stampa sia prima delle partite che dopo gli incontri. Gli approcci dei giornalisti cambieranno in base ai risultati ottenuti e a seconda del momento della stagione. Anche l’aspetto comunicativo, dunque, in Fifa 20 diventa sempre più realistico, con la logica di scripting dei contenuti che è stata messa da parte. Gli equilibri degli spogliatoi, infine, potranno essere compromessi da situazioni sgradevoli create dai giocatori, e gli allenatori saranno chiamati a intervenire nel più breve tempo possibile, in modo più o meno diplomatico, per risolvere gli inconvenienti.