Si è definitivamente conclusa la procedura di gara per l’aggiudicazione della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, la pulizia delle strade e altri servizi nel comune di Serrara Fontana. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’azienda campana “Giemme Ambiente srl”. Seconda classificata la “Tecnoservice srl” di Torino, terza la “Ego Eco srl”, quarta la “Balga srl”, che sta attualmente svolgendo il servizio in proroga (l’ultima scade proprio domani).
L’offerta economicamente più vantaggiosa sull’importo a base d’asta, di 700mila euro annui, è stata quella presentata dalla “Ego Eco” seguita da “Tecnoservice”, “Giemme Ambiente” e “Balga”.
A fare la differenza nell’aggiudicazione, però, è stata l’offerta tecnica. Sotto questo aspetto la “Balga” ha ottenuto 3 punti, la “Ego Eco” 23 e la “Tecnoservice” 46, mentre il progetto tecnico presentato dalla “Giemme Ambiente” ha conseguito un punteggio pari a 60.
Di qui l’aggiudicazione del servizio per due anni, rinnovabile per altri due, in attesa di eventuali sviluppi relativi all’ATO che comporterebbero una sorta di rivoluzione.
Si resta in attesa di conoscere nei dettagli il progetto tecnico della “Giemme” e soprattutto, visto che Caruso ha inteso privilegiare il rapporto qualità/prezzo e non il semplice risparmio, valutare quello che sarà l’effettivo miglioramento dei servizi offerti dalla impresa campana che si è aggiudicata la gara.
Da notizie assunte da Il Dispari, sembra che la Balga abbia già fatto richiesta di tutti gli atti. Si preannuncia una nuova battaglia giudiziaria? Possibile