Ho letto – scrive Gianluca Trani in un comunicato stampa -, con un senso di stupore misto a meraviglia, la risposta del mio amico Enzo Ferrandino che, in questa campagna elettorale è candidato alla carica di sindaco per l’altra coalizione.
È strano che un politico di provata esperienza come il vicesindaco del Comune, per il quale mi onoro di presenziare il Consiglio Comunale, non abbia chiaro che il compito di amministrare il paese era il suo e non il mio.
Politicamente ho preso le distanze dalla maggioranza perché non condividevo il disegno che avevano del mio paese. Sono passato in minoranza e ho onorato il ruolo di consigliere comunale con il massimo dell’impegno. Loro non hanno avuto la forza e i numeri per sfiduciarmi e oggi, senza argomenti, stanno basando la loro campagna elettorale sulla mia.
Venerdì finisce la campagna elettorale e delle chiacchiere di Enzo Ferrandino e dei suoi campetti playground ne abbiamo piene le tasche. Enzo è solo chiacchiere. Tante chiacchiere.
Enzo dice che il comune ha approvato e finanziato i progetti. E i lavori? E i campetti? Solo fumo
I ragazzi di Ischia, grazie a Enzo, non hanno spazi dove giocare e dove divertirsi. Dirò di più, fino ad oggi non sapevamo neanche i famosi playground dove dovevano sorgere.
Enzo, i campetti li avresti dovuti fare! E non li hai fatti. Le tue sono solo chiacchiere.
Solo fumo e Ischia deve anche ringraziarti per non averli realizzati. Avreste combinato gli stessi macelli che avete rimediato con i lavori alla palazzetto e alla piscina comunale. Lavori senza collaudo, bimbi contusi, scuolabus sequestrati.
Il campetto di basket del liceo è abbandonato ed Enzo non è riuscito neanche a cambiare due lampadine all’impianto di illuminazione. Neanche due lampadine! Il Campetto dello Spalatriello, giusto per ricordare le altre strutture sportive, è lasciato al degrado e all’abbandono da anni. E, con queste macerie, l’altro candidato sindaco vuole rivendicare anche il lavoro svolto in questi tre anni?
Eravate voi la maggioranza! Avevate voi la responsabilità di realizzare i playground! Era vostra la responsabilità di rendere almeno praticabile il campetto al Liceo! Era vostro compito sistemare il campetto allo Spalatriello e non pulirlo dalla erbacce solo ieri!
Da tre anni, chi non ha onorato il compito che gli è stato affidato dagli elettori è la coalizione della maggioranza uscente.
Solo chiacchiere. Noi, senza utilizzare i dipendenti del comune di Ischia e dell’Ufficio Tecnico, abbiamo presentato agli elettori di Ischia una proposta, un’idea. Un progetto fattibile e realizzabile.
Il vostro? Lo state disegnando in queste ore? Non sappiamo nulla dei vostri progetti “finanziati ed approvati”. Chiacchiere da amministratore che non sa fare le cose prima e da campagna elettorale dopo.
Caro Enzo, ora torno alla mia campagna elettorale.
Continuo a stringere la mano e a guardare negli occhi gli uomini e le donne che hanno voglia di cambiare. Che hanno voglia di vivere una stagione diversa: fatta di chiarezza, di trasparenza, di serietà e di fatti reali. Un tempo di pace sociale, senza fango, senza vivere nel ricatto continuo. Continuo ad incontrare gli imprenditori che fanno grande il nostro comune. Continuo ad ascoltare i lavoratori del nostro comune che, con orgoglio e serietà, si impegnano a portare avanti le loro famiglie con il sudore della fronte e per questo meritano il nostro massimo.