La grande piaga del sacchetto selvaggio è una pena condivisa da tutta l’isola. In particolare nel comune di Ischia sono tante le zone che vedono palesarsi dal non solo sacchetti, ma anche e soprattutto rifiuti speciali. Sì, cumuli di oggetti di ogni genere vengono abbandonati ovunque. E l’amministrazione di Ischia scende in campo e, come annuncia il vicesindaco Enzo Ferrandino, si doterà di cinque telecamere mimetiche “anti-zozzoni”.
“Scaldabagni e lavabi in disuso ammassati lungo la centralissima Via delle Terme; suppellettili diverse e rifiuti ingombranti gettati alla rinfusa su via I Trav. Tirabella; porte dei bagni della pineta Mirtina sfondate; panchine sempre della stessa pineta divelte e vandalizzate: queste sono le risultanze di una mia ricognizione di sabato lungo le strade e le pinete del paese e delle foto postate da una cittadina ischitana su fb – scrive il vicesindaco di Ischia Enzo Ferandino – CONDANNIAMO con fermezza l’inciviltà, COMBATTIAMO i vandali, DENUNCIAMO gli zozzoni che danneggiano Ischia e la stragrande maggioranza dei cittadini che, con senso civico, ha colto il valore della differenziazione dei rifiuti.
L’Amministrazione sta già per dotarsi di ben 5 telecamere mimetiche per debellare i fenomeni di inciviltà ed inchiodare gli ZOZZONI alle loro responsabilità.
#tolleranzazero“
Ne venissero a mettere una anche in Via Antonio De Luca (lato basso Hotel Noris). Stasera ci sono anche due “sacchette” di cemento aperte.
Aggiungerei il curvone di via Quercia: c’è qualcuno che l’ha regolarmente preso per una discarica a cielo aperto (nascondendo ogni tipo di rifiuti tra le auto abusivamente parcheggiate nella curva, dove tra l’altro vige il divieto assoluto di sosta, ma questo è un’altro paio di braghe) e con la pioggia ti ritrovi il tutto sparso per via Quercia fino alla Madonnina.
Caro Direttore, se ne parla da almeno tre anni, ma almeno il nostro vicesindaco pare interessato a muovere le acque, e nell’immobilismo generale, e’ una buona notizia. Due domande:
1) faranno la stessa fine delle moderne telecamere a 360 installate in pz. Croce, mai utilizzate e oramai mangiate dai rampicanti?
2) seriamente 5 (CINQUE!) telecamere basterebbero per questi controlli?
Allora mettete telecamere in prossimità di via acquedotto 62. Nella traversa dove abita Giosuè mazzella fanno di tutto tranne la raccolta differenziata.
PERCHè NON LE VENGONO A METTERE LATO CASALAURO ALTA CHE C’è UNA RAGAZZA INCIVILE CHE CIRCOLA LEI è IL SUO BORBONCINO TAGLIA MAXI, CHE LO PORTA AD URINARE è DEFECARE IN TUTTI I POSTI POSSIBILI ED IMMA
GINABILI TUTTO QUESTO SENZA QUINZAGLIO.