lunedì, Gennaio 13, 2025

Esclusivo. La cena dei sindaci

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Giosi Ferrandino, Rosario Caruso, Paolino Buono, Francesco Del Deo, Mario Savio e un messaggero di Domenico De Siano hanno cenato, ieri sera, al Ristorante Il Capannaccio a Forio. Un incontro, questo dei sindaci, che spesso si rinnova. Un’occasione per familiarizzare? Per fare gruppo? Niente affatto: una cena di lavoro per capire cosa fare della tassa di soggiorno unica sull’isola, cosa decidere del futuro dei dipendenti affamati dell’EVI e dei loro “livelli” e della successione alla guida di Villa Mercede a Serrara Fontana.

Una cena della quale si sa ancora poco. Grandi linee però, i primi cittadini di Ischia o chi gioca a farlo, avrebbero dovuto definire una terna di nomi di professionisti a cui affidare la struttura per anziani dell’ASL e, secondo alcune fonti de Il Dispari, anche un nome per la direzione del distretto. Un incontro propedeudico ad un nuovo incontro con Lello Topo da calendarizzare nei prossimi giorni e al quale andrebbero sottoposte delle possibili dirigenze gradite ai nostri primi cittadini.

Questa dovrebbe essere la priorità anche rispetto agli altri argomenti. Il problema EVI, infatti, potrebbe essere risolto con una decisione orizzontale: “tutto a tutti, tanto pagano gli ischitani”, ma questo lo scopriremo tra pochi giorni dopo l’assemblea del CISI.

Per la tassa di soggiorno unica, invece, non è chiaro ancora se i primi cittadini aderiranno alla richiesta di albergatori e imprenditori per la gestione di una quota del balzello imposto ai turisti o se, invece, decideranno solo di adeguare le tariffe e continuare ad usare la tassa di scopo come hanno fatto fino ad oggi: ovvero male.

E’ tardi (è l’una di notte!), andiamo a nanna… domani proveremo a scoprirne di più…

4 COMMENTS

  1. se era una cena tra i sindaci,il signor savio cosa centra tra di loro?.il solito ruffiano di turno che vuole essere sempre al centro dell’attenzione.non c’e’ lo’ con lui non porto rancore perche’ non lo conosco,ma come cittadino vorrei sapere di piu’.

  2. …e, da quando, decidono i sindaci e lello topo, delle nomine dei dirigenti le strutture sanitarie dell’isola?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos