Una lettera sincera e accorata parte da Eva Eleonore Sachs, da sempre irriducibile innamorata della nostra isola, e giunge al sindaco di Forio, Francesco Del Deo. Il tema? L’installazione di una rete 5G anche sull’isola di Ischia e la nascita del gruppo NO 5G Ischia.
Leggiamo.
“Caro Sindaco dott. Del Deo, – scrive Eva Eleonore Sachs – conosco ed amo l’isola d’Ischia fin da piccola, vi ritorno ogni anno e sempre ne sono affascinata dalla bellezza paessaggistica e naturale.
Il mio amore per l’isola, in particolar modo per Forio, l’ho condiviso con i miei amici e conoscenti invogliandoli a visitarla ed a farvi ritorno.
Ho appreso in questi giorni che vi sarebbe l‘intenzione di installare una rete 5G sull’isola e che un gruppo di artisti, The Creative Art – Teresa Coppola, si è attivato creando il gruppo NO 5G ISCHIA.
Il gruppo è impegnato ad evidenziare i rischi che una rete 5G può determinare sulla salute della popolazione, delle persone che visitano l’isola e sul danno che essa può causare al territorio ed all’ecosistema.
L’iniziativa NO 5G ISCHIA si rivolge quindi a Lei ed a tutti i Sindaci dell’isola con una petizione aperta che, appellandosi al principio di precauzione, richiede di non promuovere l’utilizzo di dispositivi 5G sino a quando non saranno effettuati seri studi indipendenti che documentino in maniera definitiva ed oggettiva la nocività o meno per la salute umana di questa tecnologia e sino a quando non si renderanno disponibili strumenti tecnici e normativi adeguati alla tutela della salute pubblica.
Con questa lettera, sostengo l’iniziativa NO 5G ISCHIA nella sua richiesta di moratoria e di ripensamento.
In questi mesi terribili per la salute umana è necessario sostenere e mantenere quanto di bello e sano abbiamo, come gli ambienti ed i paesaggi dell’isola d’Ischia, luoghi nei quali le persone possono e possano trovare serenità e senso di benessere.
Ringrazio e porgo cordiali saluti”
Cara Eva eleonora Sachs se la tua lettera fosse una richiesta al sindaco per avere un esplicito sostegno da parte sua sappi che da buon democristiano di certo non si schiererà ne a favore ne contro, come un buon politico sa fare. Il vero problema dell isola d ischia nonché della nostra bellissima italia é proprio questo il non prendere posizioni precise, nette, e inequivocabili.
IL NON SCEGLIERE RISULTA PIÙ DANNOSO DI UNA SCELTA SBAGLIATA.
Scommettiamo che non vi sarà alcuna scelta da parte del sindaco?