I tifosi dell’Ischia sono vittima di una gravissima fakenews diffusa in queste ore da alcuni residenti di Cercola. Una notizia, ricostruita da vari video che iniziano a diventare virale e che, purtroppo, risulta essere destituita di fondamento. Secondo il video e i suoi diffusori i tifosi dell’Ischia avrebbero avuto degli scontri con la tifoseria locale prima della gara Savoia-Ischia. La verità, però, come confermano il presidente Tagliatela e il direttore Lubrano, non hanno partecipato alla trasferta di Cercola. Quindi sono innocenti!
Una fake news che offende la tifoseria dell’Ischia, forse, anche, con un video falso ma che, purtroppo, non permette di prendere piena difesa degli ischitani. Come loro solito, infatti, i tifosi, invece di fare chiarezza hanno scelto di offendere i vivi e i morti.
La notizia dello scontro tra gli ultrà si è diffusa sul web con titoli: “Scontri tra ultrà per Ischia-Savoia, quasi investiti da un’auto e…”, Follia Ultras, scontri tra tifosi di Ischia e Savoia: auto tenta…”, “Scontri tra ultrà per Ischia-Savoia, quasi investiti da un’auto e…”, “Follia Ultras, scontri tra tifosi di Ischia e Savoia: auto tenta…”. Davanti a questo e ad una presa di posizione del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
A breve sarà diffusa una nota ufficiale di smentita dal presidente Pino Taglialatela.